
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 aprile
LA JUVENTUS SOGNA IL RITORNO DI TONALI. MILAN ALL'ITALIANA, DAL DS AGLI OBIETTIVI ESTIVI. NAPOLI, DA CONTE A DE LAURENTIIS: FUTURO DECISO A FINE STAGIONE. SVILAR-ROMA: C'E' ARIA DI RINNOVO. VIEIRA PIACE A TANTI, IN BILICO LA POSIZIONE DI GIAMPAOLO AL LECCE
JUVENTUS
La Juventus vuole riportare Sandro Tonali in Italia, e questo non è più un segreto da tempo, come riferisce quest'oggi Tuttosport. I bianconeri hanno infatti individuato in Tonali l'uomo giusto per il nuovo centrocampo juventino e Cristiano Giuntoli sta lavorando da tempo alla trattativa. Anche se il Newcastle non sembra avere intenzione di cederlo, i bianconeri ci proveranno fino alla fine cercando di avvicinarsi a quei 70 milioni richiesti dal club inglese per il suo cartellino. Nell'operazione la Juventus potrebbe inserire anche Douglas Luiz, che continua ad avere molti estimatori in Premier, e Dusan Vlahovic. Nonostante la trattativa sia molto difficile vista anche la stima che l'ambiente e l'allenatore hanno per lo stesso Tonali, la Juventus sembra intenzionata a provarci fino in fondo.
l futuro di Randal Kolo Muani è sempre più lontano dalla Juventus. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale lo scenario si è modificato a tal punto che alla Continassa non sono più così sicuri di portare avanti la trattativa con il Paris Saint-Germain per prolungare il suo prestito. Dall'ipotesi rinnovo del prestito per un anno con un diritto di riscatto attorno ai 40-50 milioni adesso si è passati infatti a una permanenza molto, molto complicata. Perché l'attaccante francese resti alla Juve, servirà un finale di stagione all’altezza delle aspettative iniziali.
MILAN
Giorni di riflessione a Casa Milan, dove la società lavora alla prossima stagione, a partire dalla questione direttore sportivo. Furlani si è infatti preso qualche giorno di riflessione dopo l'incontro con Tare, candidato al ruolo di ds, insieme ad altri profili come quello di D'Amico, attualmente sotto contratto con l'Atalanta fino al 2027. L'obiettivo, in generale, è quello di scegliere un profilo che conosca bene il campionato italiano, punto fermo che varrà anche nella scelta dell'allenatore.
Per quanto riguarda la questione tecnico, al netto della suggestione Conte e del pensiero ad Ancelotti, in Casa Milan si riflette su due figure come quelle di Allegri e Italiano, con Gasperini sullo sfondo. DS e tecnico italiani, quindi, così come molti obiettivi di campo, per una questione di liste ma anche di senso di appartenenza, come spiega Tuttosport. Sul taccuino della dirigenza rossonera ecco quindi i nomi di Ricci, Coppola e Lucca. I sogni, invece, si chiamano Chiesa e Orsolini.
NAPOLI
Gli auguri di Pasqua di Aurelio De Laurentiis ai tifosi del Napoli sono, inevitabilmente, anche l’occasione per rispondere - sebbene non in maniera esplicita - alle dichiarazioni di Antonio Conte. Lo sfogo del tecnico partenopeo, alla vigilia della gara con il Monza di questo pomeriggio, ha diverse perplessità sul futuro insieme. Per il presidente, però, è presto per fare qualsiasi tipo di bilancio: “Nel 2017 contavamo 84 milioni di tifosi, ma ora saranno aumentati con lo scudetto. Io vado orgoglioso dei napoletani, perché abbiamo fatto forte e muscoloso questo Napoli - si legge nel lungo intervento su Radio CRC -. Vi assicuro che nei prossimi anni ci divertiremo molto. Non è una promessa, è una realtà. L’abbiamo fatto per 20 anni, solo un’annata non ci è riuscita. Le valutazioni in itinere possono creare anche disagio, perché poi meritano risposte, riflessioni e considerazioni, che è sempre meglio fare alla fine. Tutte le squadre di calcio sono in evoluzione fino alla fine: l’unico copione che non si può scrivere è la partita di calcio e il relativo campionato”.
Dopo la vittoria contro il Monza, direttamente dalla pancia dell'U-Power Stadium l'allenatore azzurro Antonio Conte risponde a precisa domanda e chiarisce un po' di più la situazione legata al suo avvenire: "A Napoli mi sono integrato benissimo, così come la mia famiglia. Ci vivo benissimo, sto benissimo. Si mangia alla grande, c'è sempre il sole, i tifosi ti fanno sentire partecipe. Dobbiamo vivere il presente, sapendo che da parte mia ci sono tutte queste situazioni favorevoli. La gente vuole vincere, ha ambizione - prosegue Conte - e quindi c'è grande apertura da parte mia sotto tutti i punti di vista, poi bisognerà vedere la realtà quale sarà. Grande apertura perché, ripeto, a Napoli sto bene. Ho trovato una piazza che mi dà emozione e questo è molto importante. Io comunque porto aspettative. Chi prende Conte dice 'O arriva primo o secondo', anche se l'anno prima arrivi decimo. Non basta lottare per arrivare in Europa, crescono ambizioni e aspettative. Io mi metto a capo e posso fare da garante su tutto, però non sono stupido, se non ci sono i mezzi necessari per fare questo".
ROMA
Florenti Ghisolfi, ds della Roma, ha parlato così a Sky prima del match contro il Verona della situazione legata al rinnovo di Svilar: "Sono ottimista, stiamo parlando con il suo agente. Lui è concentrato sul campo. Non abbiamo fretta, il contratto va a scadenza nel 2027. E' importante per il club, lui sta bene a Roma e si merita il rinnovo".
GENOA
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, commenta cos le parole dell’ad rossoblù, che nei giorni scorsi ha ribadito l’assoluta fiducia nei confronti dell’ex centrocampista francese: “Ma voi mi conoscete bene: ora è importante non perdere il focus sul nostro obiettivo. È la cosa più importante. Abbiamo un presidente che ha fatto investimenti importanti per la società perché la squadra rimanga in Serie A. I nostri tifosi ci sono sempre stati a fianco per aiutarci a rimanere in Serie A e abbiamo un gruppo di giocatori che sta lavorando davvero bene, focalizzato sul rimanere in Serie A. Per il resto c’è sempre tempo e io non voglio perdere il focus su questo aspetto”. L’ex centrocampista, tra le altre, di Juventus e Inter, è infatti uno dei nomi “caldi” per la panchina della Roma dopo Ranieri. Forse è eccessivo parlare di una sorta di derby anticipato, ma magari sarebbe un motivo in più per battere la Lazio.
LECCE
La sconfitta casalinga con il Como, e la palese delusione respirata questo pomeriggio al Via del Mare, portano il Lecce a riflettere sulle ultime giornate di campionato. Secondo quanto raccolto da TMW, la società salentina sta valutando con attenzione la possibilità di un nuovo ribaltone in panchina, con Marco Giampaolo che in questo momento può considerarsi a rischio. Da capire, nelle valutazioni del presidente Sticchi Damiani, di Pantaleo Corvino e del ds Stefano Trinchera, se l’eventuale cambio possa dare la sferzata alla squadra in vista dei prossimi impegni, peraltro non proprio alla portata. Nelle prossime due gare, il Lecce - che dovrebbe chiudere la giornata in zona retrocessione, a meno di un pareggio in Empoli-Venezia - affronterà infatti Atalanta e Napoli, poi Hellas Verona, Torino e Lazio prima del gong finale.
DE ZERBI PARLA DEL FUTURO, L'AGENTE DI KLOPP ESCLUDE BRASILE E REAL MADRID. GYOKERES SFORNA GOL, PER L'ADDIO POSSONO BASTARE 60-70 MILIONI. QUANTE BIG SU JOAN GARCIA
"Io non deciderò di rimanere o di andare via per i giornalisti. Voi dovete fare il vostro lavoro, io non ho rapporti con giornalisti se non qua, nel rispondere in maniera educata, con rispetto alle vostre domande. Ma voi potete scrivere quello che volete, io so qual è la verità. Come quando avete scritto delle cose su di me facendomi passare per un criminale, quello che sbatteva i pugni e aveva la squadra contro. Non era la verità": così in conferenza stampa il tecnico del Marsiglia, Roberto De Zerbi, dopo la schiacciante vittoria per 5-1 sul Montpellier della sua squadra, tornata secondo in Ligue 1.
A proposito del mercato dei tecnici, non ci sarà, almeno per il momento, né il Real Madrid né il Brasile nel futuro di Jurgen Klopp. A confermarlo, ai microfoni di SkySportDE, lo stesso agente dell'ex tecnico del Liverpool Marc Kosicke che ha smentito qualsiasi voce che dia Klopp lontano dal suo ruolo al Lipsia: "Jürgen è molto felice del suo nuovo ruolo come Head of Global Soccer presso Red Bull".
Altri 3 gol per Viktor Gyokeres con lo Sporting e l'estate si avvicina: come riferito da SkySportDE, il giocatore avrebbe un accordo con il club lusitano per partire non con un'offerta pari ai 100 milioni previsti dalla sua clausola rescissoria, ma potrebbero bastare 60/70 milioni. Tutte le big di Premier League lo seguono, con il Manchester United in pole position dove riformerebbe l'accoppiata con Ruben Amorim. Permane, però, anche l'interesse di Arsenal, Chelsea e Liverpool.
In casa dell'Espanyol Joan Garcia è considerato un gioiello, che ha attirato l'interesse dei migliori club europei. L'ultimo è il Real Madrid. I Blancos vorrebbero agire d'anticipo, perché se finisse in un grande club europeo, sarebbe praticamente impossibile trattenerlo in futuro. Il club di Florentino Perez sarebbe disposto a pagare una cifra vicina ai 20 milioni di euro (la sua clausola rescissoria è di 25 milioni) e a girarlo nuovamente in prestito per farlo crescere, con l'idea che in futuro possa sostituire Courtois, che tra poco compirà 33 anni. Nelle ultime settimane, inoltre, sono emerse amche altre opzioni. Lo vuole il Manchester United, l'Atlético Madrid e il Barcellona, anche se quest'ultimo ha una capacità di investimento limitata. Anche il Manchester City lo starebbe valutando, così come il Bayern Monaco. Lo riporta Sport.
JUVENTUS
La Juventus vuole riportare Sandro Tonali in Italia, e questo non è più un segreto da tempo, come riferisce quest'oggi Tuttosport. I bianconeri hanno infatti individuato in Tonali l'uomo giusto per il nuovo centrocampo juventino e Cristiano Giuntoli sta lavorando da tempo alla trattativa. Anche se il Newcastle non sembra avere intenzione di cederlo, i bianconeri ci proveranno fino alla fine cercando di avvicinarsi a quei 70 milioni richiesti dal club inglese per il suo cartellino. Nell'operazione la Juventus potrebbe inserire anche Douglas Luiz, che continua ad avere molti estimatori in Premier, e Dusan Vlahovic. Nonostante la trattativa sia molto difficile vista anche la stima che l'ambiente e l'allenatore hanno per lo stesso Tonali, la Juventus sembra intenzionata a provarci fino in fondo.
l futuro di Randal Kolo Muani è sempre più lontano dalla Juventus. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale lo scenario si è modificato a tal punto che alla Continassa non sono più così sicuri di portare avanti la trattativa con il Paris Saint-Germain per prolungare il suo prestito. Dall'ipotesi rinnovo del prestito per un anno con un diritto di riscatto attorno ai 40-50 milioni adesso si è passati infatti a una permanenza molto, molto complicata. Perché l'attaccante francese resti alla Juve, servirà un finale di stagione all’altezza delle aspettative iniziali.
MILAN
Giorni di riflessione a Casa Milan, dove la società lavora alla prossima stagione, a partire dalla questione direttore sportivo. Furlani si è infatti preso qualche giorno di riflessione dopo l'incontro con Tare, candidato al ruolo di ds, insieme ad altri profili come quello di D'Amico, attualmente sotto contratto con l'Atalanta fino al 2027. L'obiettivo, in generale, è quello di scegliere un profilo che conosca bene il campionato italiano, punto fermo che varrà anche nella scelta dell'allenatore.
Per quanto riguarda la questione tecnico, al netto della suggestione Conte e del pensiero ad Ancelotti, in Casa Milan si riflette su due figure come quelle di Allegri e Italiano, con Gasperini sullo sfondo. DS e tecnico italiani, quindi, così come molti obiettivi di campo, per una questione di liste ma anche di senso di appartenenza, come spiega Tuttosport. Sul taccuino della dirigenza rossonera ecco quindi i nomi di Ricci, Coppola e Lucca. I sogni, invece, si chiamano Chiesa e Orsolini.
NAPOLI
Gli auguri di Pasqua di Aurelio De Laurentiis ai tifosi del Napoli sono, inevitabilmente, anche l’occasione per rispondere - sebbene non in maniera esplicita - alle dichiarazioni di Antonio Conte. Lo sfogo del tecnico partenopeo, alla vigilia della gara con il Monza di questo pomeriggio, ha diverse perplessità sul futuro insieme. Per il presidente, però, è presto per fare qualsiasi tipo di bilancio: “Nel 2017 contavamo 84 milioni di tifosi, ma ora saranno aumentati con lo scudetto. Io vado orgoglioso dei napoletani, perché abbiamo fatto forte e muscoloso questo Napoli - si legge nel lungo intervento su Radio CRC -. Vi assicuro che nei prossimi anni ci divertiremo molto. Non è una promessa, è una realtà. L’abbiamo fatto per 20 anni, solo un’annata non ci è riuscita. Le valutazioni in itinere possono creare anche disagio, perché poi meritano risposte, riflessioni e considerazioni, che è sempre meglio fare alla fine. Tutte le squadre di calcio sono in evoluzione fino alla fine: l’unico copione che non si può scrivere è la partita di calcio e il relativo campionato”.
Dopo la vittoria contro il Monza, direttamente dalla pancia dell'U-Power Stadium l'allenatore azzurro Antonio Conte risponde a precisa domanda e chiarisce un po' di più la situazione legata al suo avvenire: "A Napoli mi sono integrato benissimo, così come la mia famiglia. Ci vivo benissimo, sto benissimo. Si mangia alla grande, c'è sempre il sole, i tifosi ti fanno sentire partecipe. Dobbiamo vivere il presente, sapendo che da parte mia ci sono tutte queste situazioni favorevoli. La gente vuole vincere, ha ambizione - prosegue Conte - e quindi c'è grande apertura da parte mia sotto tutti i punti di vista, poi bisognerà vedere la realtà quale sarà. Grande apertura perché, ripeto, a Napoli sto bene. Ho trovato una piazza che mi dà emozione e questo è molto importante. Io comunque porto aspettative. Chi prende Conte dice 'O arriva primo o secondo', anche se l'anno prima arrivi decimo. Non basta lottare per arrivare in Europa, crescono ambizioni e aspettative. Io mi metto a capo e posso fare da garante su tutto, però non sono stupido, se non ci sono i mezzi necessari per fare questo".
ROMA
Florenti Ghisolfi, ds della Roma, ha parlato così a Sky prima del match contro il Verona della situazione legata al rinnovo di Svilar: "Sono ottimista, stiamo parlando con il suo agente. Lui è concentrato sul campo. Non abbiamo fretta, il contratto va a scadenza nel 2027. E' importante per il club, lui sta bene a Roma e si merita il rinnovo".
GENOA
Patrick Vieira, allenatore del Genoa, commenta cos le parole dell’ad rossoblù, che nei giorni scorsi ha ribadito l’assoluta fiducia nei confronti dell’ex centrocampista francese: “Ma voi mi conoscete bene: ora è importante non perdere il focus sul nostro obiettivo. È la cosa più importante. Abbiamo un presidente che ha fatto investimenti importanti per la società perché la squadra rimanga in Serie A. I nostri tifosi ci sono sempre stati a fianco per aiutarci a rimanere in Serie A e abbiamo un gruppo di giocatori che sta lavorando davvero bene, focalizzato sul rimanere in Serie A. Per il resto c’è sempre tempo e io non voglio perdere il focus su questo aspetto”. L’ex centrocampista, tra le altre, di Juventus e Inter, è infatti uno dei nomi “caldi” per la panchina della Roma dopo Ranieri. Forse è eccessivo parlare di una sorta di derby anticipato, ma magari sarebbe un motivo in più per battere la Lazio.
LECCE
La sconfitta casalinga con il Como, e la palese delusione respirata questo pomeriggio al Via del Mare, portano il Lecce a riflettere sulle ultime giornate di campionato. Secondo quanto raccolto da TMW, la società salentina sta valutando con attenzione la possibilità di un nuovo ribaltone in panchina, con Marco Giampaolo che in questo momento può considerarsi a rischio. Da capire, nelle valutazioni del presidente Sticchi Damiani, di Pantaleo Corvino e del ds Stefano Trinchera, se l’eventuale cambio possa dare la sferzata alla squadra in vista dei prossimi impegni, peraltro non proprio alla portata. Nelle prossime due gare, il Lecce - che dovrebbe chiudere la giornata in zona retrocessione, a meno di un pareggio in Empoli-Venezia - affronterà infatti Atalanta e Napoli, poi Hellas Verona, Torino e Lazio prima del gong finale.
DE ZERBI PARLA DEL FUTURO, L'AGENTE DI KLOPP ESCLUDE BRASILE E REAL MADRID. GYOKERES SFORNA GOL, PER L'ADDIO POSSONO BASTARE 60-70 MILIONI. QUANTE BIG SU JOAN GARCIA
"Io non deciderò di rimanere o di andare via per i giornalisti. Voi dovete fare il vostro lavoro, io non ho rapporti con giornalisti se non qua, nel rispondere in maniera educata, con rispetto alle vostre domande. Ma voi potete scrivere quello che volete, io so qual è la verità. Come quando avete scritto delle cose su di me facendomi passare per un criminale, quello che sbatteva i pugni e aveva la squadra contro. Non era la verità": così in conferenza stampa il tecnico del Marsiglia, Roberto De Zerbi, dopo la schiacciante vittoria per 5-1 sul Montpellier della sua squadra, tornata secondo in Ligue 1.
A proposito del mercato dei tecnici, non ci sarà, almeno per il momento, né il Real Madrid né il Brasile nel futuro di Jurgen Klopp. A confermarlo, ai microfoni di SkySportDE, lo stesso agente dell'ex tecnico del Liverpool Marc Kosicke che ha smentito qualsiasi voce che dia Klopp lontano dal suo ruolo al Lipsia: "Jürgen è molto felice del suo nuovo ruolo come Head of Global Soccer presso Red Bull".
Altri 3 gol per Viktor Gyokeres con lo Sporting e l'estate si avvicina: come riferito da SkySportDE, il giocatore avrebbe un accordo con il club lusitano per partire non con un'offerta pari ai 100 milioni previsti dalla sua clausola rescissoria, ma potrebbero bastare 60/70 milioni. Tutte le big di Premier League lo seguono, con il Manchester United in pole position dove riformerebbe l'accoppiata con Ruben Amorim. Permane, però, anche l'interesse di Arsenal, Chelsea e Liverpool.
In casa dell'Espanyol Joan Garcia è considerato un gioiello, che ha attirato l'interesse dei migliori club europei. L'ultimo è il Real Madrid. I Blancos vorrebbero agire d'anticipo, perché se finisse in un grande club europeo, sarebbe praticamente impossibile trattenerlo in futuro. Il club di Florentino Perez sarebbe disposto a pagare una cifra vicina ai 20 milioni di euro (la sua clausola rescissoria è di 25 milioni) e a girarlo nuovamente in prestito per farlo crescere, con l'idea che in futuro possa sostituire Courtois, che tra poco compirà 33 anni. Nelle ultime settimane, inoltre, sono emerse amche altre opzioni. Lo vuole il Manchester United, l'Atlético Madrid e il Barcellona, anche se quest'ultimo ha una capacità di investimento limitata. Anche il Manchester City lo starebbe valutando, così come il Bayern Monaco. Lo riporta Sport.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano