Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Calcio estero
Fenerbahçe, un ex Lazio alla corte di Mourinho? Nel mirino c'è l'attaccante MuriqiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
ieri alle 23:23Calcio estero
di Alessandra Stefanelli

Fenerbahçe, un ex Lazio alla corte di Mourinho? Nel mirino c'è l'attaccante Muriqi

Il Fenerbahçe di José Mourinho, che sta vivendo un momento complicato in Turchia, secondo in campionato a otto punti dal Galatasaray e in lotta per avanzare in Europa League, ha messo gli occhi sull'ex Lazio Vedat Muriqi come possibile rinforzo per il mercato invernale.

Secondo il quotidiano portoghese O Jogo, il club turco sarebbe disposto a investire 10 milioni di euro per il centravanti kosovaro del RCD Mallorca. Questa mossa servirebbe a coprire la probabile partenza dell’attaccante marocchino Youssef En-Nesyri, tentato da una ricca offerta dell’Al-Nassr, squadra saudita in cui milita Cristiano Ronaldo.


Muriqi, 30 anni, non è nuovo al Fenerbahçe, avendo lasciato un ricordo indelebile nel suo precedente passaggio durante la stagione 2019-20. In quell’annata, ha segnato 17 gol in 36 partite ufficiali e fornito sette assist, numeri che gli hanno garantito un trasferimento alla Lazio per 21 milioni di euro. Non sarà semplice, però, per il Fenerbahçe assicurarsi il tanque kosovaro. Il Mallorca ha infatti all’orizzonte l'impegno in Supercoppa di Spagna, in cui affronterà il Real Madrid in semifinale il 9 gennaio. Muriqi, insieme al canadese Cyle Larin, è uno dei pilastri offensivi della squadra, e una sua cessione rappresenterebbe un duro colpo per il club delle Baleari.