Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Niente follie per un colpo pronto subito: la ricetta di Conte per il rinforzo NapoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 07:15Serie A
di Marco Conterio

Niente follie per un colpo pronto subito: la ricetta di Conte per il rinforzo Napoli

Pronto subito. Cotto e mangiato. Niente giovani di prospettiva, Antonio Conte è stato chiarissimo sull'erede di Kvicha Kvaratskhelia che vuole per il suo Napoli. "Lascio al club la decisione. Non entro nel merito del mercato. Dovessero chiedermi qualcosa dirò il mio pensiero. Non prendiamo giocatori di prospettiva. Dobbiamo fare le cose nella maniera giusta. Se le cose non vengono fatte per bene rimaniamo con questi ragazzi. Ci sono le cose soggettive su cui ognuno può esprimere un parere. L'oggettività è un dato di fatto. Rispetto allo scudetto sono andati via i giocatori migliori, ovvero Osimhen, Zielinski, Kvara, Kim e Mario Rui. Noi dobbiamo lavorare a testa bassa. Se il club vuole fare qualcosa bene sennò rimaniamo con questi ragazzi". Ed è stato chiaro a riguardo anche il direttore sportivo, Giovanni Manna. "Non dobbiamo farci prendere dalla frenesia. E' andato via un calciatore importante ma dovremo farci trovare pronti".

Garnacho e il prezzo United
Anche lo stesso Napoli ha confermato l'interesse per Alejandro Garnacho, "è un ottimo giocatore", ha fatto intendere il ds Manna ma gli azzurri ora sannio che ceduto Kvara hanno necessità di comprare. E i prezzi lievitano. Il club di De Laurentiis è chiaro: comprare solo se sarà il nome giusto e non a cifre fuori mercato. Per questo i 70 milioni chiesti inizialmente dal Manchester United sono stati considerati richiesta oltre le intenzioni azzurre per l'argentino, con ADL pronto a spenderne 50 massimo.


L'ipotesi Zaccagni e le alternative
Nelle ultime ore si è fatto largo un nome d'esperienza e pronto subito, come Mattia Zaccagni della Lazio. Sarà dura convincere Claudio Lotito a convincere a cedere il suo capitano ma è un nome da tenere d'occhio. Gli altri, da Karim Adeyemi a Rayan Chekri, sono sicuramente prospetti 'top', le cui valutazioni sono però altrettanto alte. E c'è anche da capire se siano o meno i profili giusti secondo Conte.