Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 novembreTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Dimitri Conti

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 novembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
NON SOLO SILVA, GLI OBIETTIVI DELLA JUVENTUS PER LA DIFESA. E SU DANILO C'È ANCHE IL MARSIGLIA. AEBISCHER RINNOVA CON IL BOLOGNA. HELLAS VERONA A PRESIDIO INVESTORS: LE ULTIME

A fine stagione, occhio all'assalto del Bayern Monaco su Yann Aurel Bisseck: il club più blasonato di Germania potrebbe far follie per il centrale tedesco e a quel punto starà all'Inter decidere se fare di Bisseck una maxi-plusvalenza o un pilastro della squadra che verrà.

Non solo Antonio Silva del Benfica, sul taccuino di Giuntoli per rinforzare la difesa della Juventus a gennaio troviamo anche altri nomi: Radu Dragusin del Tottenham, Jhon Lucumi del Bologna (sul quale ci sono anche le due squadre di Madrid) e Jakub Kiwior dell’Arsenal. Questi in aggiunta a Milan Skriniar del Paris Saint-Germain.

Nonostante Cristiano Giuntoli nelle recenti interviste abbia detto e ribadito che per gennaio valuta solo l'acquisto di uno-due innesti per la difesa, la Juventus sta sondando con insistenza anche possibili attaccanti da inserire in rosa nel calciomercato di riparazione. Sono tre i nomi nel mirino: Joshua Zirkzee del Man United, vecchia conoscenza di Motta, Giacomo Raspadori del Napoli e Lorenzo Lucca dell'Udinese.

Risale a poco più di una settimana fa la smentita pubblica di Danilo, difensore brasiliano della Juventus, circa il possibile trasferimento al Vasco da Gama. Le ultime voci sul giocatore vorrebbero il Marsiglia di De Zerbi fortemente interessato a lui per gennaio.

Il Milan cerca rinforzi a centrocampo: il casting va avanti da tempo e il nome più affascinante resta sempre quello del genoano Morten Frendrup. Tuttavia, si stanno valutando anche altre candidature e oltre a Reda Belahyane dell'Hellas Verona nelle ultime ore negli uffici del club rossonero si discute anche di Warren Bondo, centrocampista del Monza. Sullo sfondo resta anche Lucas Gourna-Douath, francese del Salisburgo. Il Diavolo cerca anche un'alternativa a Theo Hernandez e potrebbe essere Giuseppe Pezzella dell'Empoli.

Il Bologna Fc 1909 comunica di aver raggiunto l’accordo con il centrocampista Michel Aebischer per il prolungamento del contratto fino al 30 giugno 2027, con opzione per un’ulteriore stagione.

Ulteriori novità in merito alla trattativa per l'eventuale cessione dell'Hellas Verona ad un fondo con base negli USA. Un'operazione, quella legata alla cessione di tutto o una parte del pacchetto azionario del club: Presidio Investors, fondo statunitense con base ad Austin in Texas, sarebbe intenzionato a chiudere l'operazione di ingresso nel capitale dell'Hellas Verona entro la fine del 2024, da definire se con l'intera acquisizione del pacchetto azionario oppure con una quota di maggioranza, con Setti che potrebbe così rimanere all'interno del club con un ruolo manageriale.


IL REAL MADRID SU DAVIES, IL BAYERN MONACO CERCA IL SOSTITUTO. SERGIO RAMOS VERSO LA PREMIER LEAGUE, VAN NISTELROOY NUOVO ALLENATORE DEL LEICESTER

Alphonso Davies sembra sempre più destinato al Real Madrid e il Bayern Monaco ha già individuato il potenziale sostituto: è David Raum, attualmente al Lipsia.

Obiettivo di mercato nel suo Portogallo per Amorim, nuovo allenatore del Manchester United: è Tomas Araujo, centrale classe 2002, per il quale il club inglese avrebbe già messo sul piatto 50 milioni di sterline, un po' meno di 60 milioni di euro.

Sergio Ramos, svincolato difensore di 38 anni, può ripartire dalla Premier League. Lo spagnolo sarebbe in contatto con il Newcastle, formazione attualmente a un punto di distanza dalla zona europea in Premier League, che avrebbe messo sul piatto un accordo di 18 mesi.

Tutto confermato. Grande trampolino di lancio per Ruud van Nistelrooy. L'ex allenatore ad interim del Manchester United, che ha salutato i Red Devils dopo l'arrivo di Amorim senza un posto nello staff tecnico, si prende la sua rivincita e apre un nuovo capitolo della sua carriera da allenatore: è ufficialmente il nuovo tecnico del Leicester.

Quattordicesimo in Premier League e fuori dalle coppe europee quello attuale è un West Ham in cerca di rilancio. E per farcela ha bisogno di reperire forze fresche sul mercato. In particolare in attacco, dove i londinesi hanno messo nel mirino Giovanni Simeone, centravanti figlio d'arte in forza al Napoli.

L'Atletico Madrid va alla ricerca dell'erede di Griezmann e l'ultima idea porta al numero dieci dell'Hertha Berlino, Ibrahim Maza, visto come vero e proprio oggetto del desiderio.

Nonostante il suo arrivo al Galatasaray sia datato oramai agosto 2011 e la carta d'identità conti ben 38 primavere, non sembra destinata a terminare con la scadenza dell'attuale contratto l'avventura in giallorosso di Fernando Muslera, al quale è stato offerto un rinnovo di contratto.