Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Lazio su Gustavo Sá e non è da sola. In Serie A il portoghese piace anche al BolognaTUTTO mercato WEB
ieri alle 21:00Serie A
di Dimitri Conti

Lazio su Gustavo Sá e non è da sola. In Serie A il portoghese piace anche al Bologna

Negli ultimi giorni sono emersi diversi nomi in orbita Lazio per le prossime sessioni di mercato, soprattutto quelli di giovani possibili innesti per costruire il centrocampo della squadra che sarà. Tra costoro anche un talento che ormai da un paio d'anni ha acceso i riflettori del calcio portoghese su se stesso e sulle sue prestazioni, il classe 2004 Gustavo Sá, centrocampista dalle doti offensive di proprietà del Famalicao.

Trovano conferme le notizie circolate negli ultimi giorni, che vorrebbero la Lazio particolarmente attenta a Sa: i biancocelesti lo hanno seguito anche nei vari impegni con le selezioni Under del Portogallo nei mesi scorsi, e non sono da soli. Rimanendo unicamente all'Italia, un'altra squadra che ha espresso interesse - ma senza finora dare mai testimonianza di voler affondare il colpo - è il Bologna, ma non è solo una questione che riguarda i club di Serie A. Come apprendiamo, infatti, il nome del centrocampista offensivo classe 2004 è, per esempio, anche sui taccuini di Brentford e Brighton in Premier League. E da par suo il Famalicao parte da una richiesta di 15 milioni di euro.


Nei giorni scorsi, peraltro, Gustavo Sa si è così raccontato a Tuttosport: "Ci ho sempre creduto, fin dai tempi del Porto ero grato di poter giocare al calcio. Il Famalicao mi ha dato un'opportunità per diventare giocatore vero e non smetterò mai di essergli grato per questo. Stiamo migliorando insieme al club, mi sento molto più sicuro e maturo rispetto al Gustavo di 6 anni fa". Quindi sull'andamento della squadra aggiunge: "Sappiamo di poter arrivare in Europa, qualsiasi essa sia, ma non è per noi un obiettivo da centrare a tutti i costi".