Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
La Lazio cerca il suo Nemanja Matic. Perché i biancocelesti vogliono lo sloveno ZeljkovicTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
martedì 15 ottobre 2024, 07:15Serie A
di Marco Conterio

La Lazio cerca il suo Nemanja Matic. Perché i biancocelesti vogliono lo sloveno Zeljkovic

La Lazio guarda a presente e futuro. Lo fa con un'ossatura di squadra che sembra già consolidata, una rosa costruita con e per il tecnico Marco Baroni. L'idea di puntare sull'ex allenatore dell'Hellas Verona sembra vincente e adesso i biancocelesti vogliono inserire dei rinforzi per puntellare la rosa in più reparti. Tra questi anche la linea mediana con un nome che ritorna e che il ds Angelo Fabiani segue già dalla scorsa estate ovvero lo sloveno Adrian Zeljkovic.

Chi è Zeljkovic
Grande fisico e stazza, coi suoi centonovantadue centimetri sa imporsi nella mediana a due dello Spartak Trnava. Dove arriva dopo un lungo girovagare nei club del suo paese nel luglio del 2023: contratto di quattro stagioni, in poco tempo si impone e nel gennaio 2024 debutta anche in Nazionale in amichevole contro gli Stati Uniti. Fisicamente, tecnicamente, ricorda Nemanja Matic e nelle idee della Lazio c'è quella di metterlo al centro del campo a giocarsi il posto con Nicolò Rovella.


Quanto costa
Convocato anche per gli ultimi Europei, Zeljkovic è valutato dallo Spartak Trnava circa 5 milioni di euro. Una cifra 'monstre' per il club sloveno, un prezzo però da affare considerata l'età del ragazzo (22 anni) e le prospettive che potrebbe avere in un centrocampo che gira già nel modo giusto come quello di Baroni. Sul ragazzo anche club tedeschi ma già dallo scorso gennaio le cronache di mercato hanno spiegato che gli sloveni hanno sempre rifiutato ogni corteggiamento.