Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Calcio estero
Albania spenta, Hysaj bacchetta tutti: "Dobbiamo aumentare l'entusiasmo, come all'Europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 17:56Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Albania spenta, Hysaj bacchetta tutti: "Dobbiamo aumentare l'entusiasmo, come all'Europeo"

Il capitombolo per 2-0 dell'Albania con la Repubblica Ceca è stata una sconfitta difficile da digerire per tutti, dal commissario tecnico Sylvinho a Elseid Hysaj. Il terzino destro della Lazio però, nel commento post-partita rilasciato a Panoramasport.al, ritiene che il ko incassato ieri sia stata l'unica partita discutibile dei rossoneri fin qui in Nations League nella Lega A, gruppo 1.

Prime parole: "Credo che questa sia probabilmente l'unica partita in cui abbiamo fatto un po' male, mentre contro Ucraina e Georgia abbiamo fatto bene. Poi se la Georgia segna un super gol e vince la partita, non abbiamo niente da fare. Ma oggi (ieri, ndr) credo davvero che fosse una partita al di sotto dei nostri livelli e lo abbiamo dimostrato. Dobbiamo stare nella nostra testa per sapere che abbiamo raggiunto un livello elevato e che siamo presi sul serio. Non è più come prima che affrontiamo l'Albania e ci prendono più facilmente. Ma già tutti sanno che siamo una buona squadra, una squadra che prova a giocare a calcio e vince la partita. Oggi (Ieri, ndr) la Repubblica Ceca era probabilmente più interessata a vincere la partita che nei primi minuti ha mostrato una forte aggressività nei nostri confronti".

Come migliorare: "Dobbiamo essere calmi in campo, perché abbiamo dimostrato di fare gol, di essere calmi, che con il risultato 1-0 potremmo segnare 1-1 e magari alla fine vincere la partita, perché non si sa mai nel calcio. Questa è una partita che dura 90 minuti e può cambiare in un secondo, dobbiamo essere calmi, capire che abbiamo commesso un errore in questa partita ed essere concentrati sulla prossima partita in cui avremo la possibilità di fare punti".


Perché solo 9 minuti giocati con la Lazio: "Non sono male, perché mi alleno sempre con la Lazio, sono in squadra, non sono fuori. Semplicemente non gioco nei fine settimana, ma ho lavorato su me stesso, faccio le mie corse. La normalità non è la stessa partita, ma cerco di fare il meglio che posso quando arrivo in Nazionale.

Infine un pensiero sincero sul momento negativo della Nazionale che è riuscita a vincere solo contro l'Ucraina nelle ultime 3 partite: "Questa Albania deve aumentare l'entusiasmo che avevamo prima dell'Europeo, che era un piacere giocare le partite, essere in Nazionale, ascoltare i tifosi, perché ci sostengono tantissimo. E ci dispiace di cadere preda di questa insoddisfazione, non so cosa possa essere, che è davvero un onore venire qui perché gli anni passano davvero e forse allora questa parte mancherà".