Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie A
Orsi: "La Lazio ha perso per due ingenuità, ma fossi in Baroni sarei soddisfatto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:45Serie A
di Daniele Najjar

Orsi: "La Lazio ha perso per due ingenuità, ma fossi in Baroni sarei soddisfatto"

La Lazio perde 2-1 facendosi rimontare il gol del momentaneo vantaggio di Gila da una doppietta del nuovo arrivato in casa viola, Albert Gudmundsson, all'esordio a Firenze. L'ex biancoceleste Fernando Orsi, ospite degli studi di Sky Sport, ha detto la sua in merito alla squadra di Baroni dopo il termine dei 90 minuti: "La Lazio ha avuto più occasioni da gol. Ha perso per due ingenuità prima di Guendouzi e poi di Tavares. Bisogna stare più attenti, ma se fossi Baroni sarei soddisfatto anche se certe cose vanno ritoccate".

Lo stesso Baroni parlando dopo la partita ha spiegato come sia stata indirizzata dagli episodi: "Sì, solo dagli episodi. Sai quando una squadra fa più possesso, tiri, entrate in area di rigore significa questo. Ho fatto più di 1000 partite. Queste sono situazioni contrarie allo spirito del gioco. Un giocatore non può nemmeno più tentare di coprire un cross. Ho una grande passione, guardo tante partite e non vedo mai episodi così.

Mi dispiace. Dobbiamo modificare anche noi il modo di difendere e stare in area di rigore. Ho parlato di spirito in questo senso. Anche sul primo Gudmundsson ha già spostato la palla, non è un pestone cattivo di Guendouzi. È una situazione al limite. Cerchiamo di proporre spettacolo ma lasciamo che ci sia in campo. Però questo è un mio pensiero. Si può sbagliare tutti ma se si va verso questa direzione diventa difficile per noi allenatori dire ai nostri giocatori come comportarsi. Guendouzi leva il piede, il pallone era stato già giocato".