Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Serie C
Il Milan sorpassa la Juve e si assicura Dutu per la Squadra B. Contratto fino al 2028TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 8 luglio 2024, 12:49Serie C
di Claudia Marrone

Il Milan sorpassa la Juve e si assicura Dutu per la Squadra B. Contratto fino al 2028

Il calcio dei grandi lo ha chiamato, e per Matteo Dutu è arrivato il momento di salutare la Lazio, dove è approdato nel 2021 nel settore giovanile. Come noto, il difensore classe 2005, in questi tre anni, è divenuto un punto fondamentale per la retroguardia della Primavera di mister Stefano Sanderra, con la quale ha anche ottenuto la promozione due stagioni fa, ma ora è appunto arrivato il momento del salto di categoria, con conseguente cambio di casacca. Le richieste sul giocatore non sono mai mancate, ma adesso la situazione sembra essersi risolta.

Dutu era prossimo ad approdare alla Juventus, che aveva quasi chiuso l'operazione per portare in bianconero il giocatore e inserirlo nella formazione Next Gen, ma negli ultimi giorni ecco lo scatto del Milan, che da questa stagione avrà la sua formazione U23. E Dutu vestirà così la maglia del Milan futuro.
Con i rossoneri, almeno stando a quanto si legge su tuttoc.com, firmerà oggi un contratto quadriennale, valido quindi fino al 2028.


Un'importante operazione per la società lombarda, che permetterà quindi al ragazzo di completare la sua crescita, e magari essere nuovamente aggregato anche alla prima squadra; Dutu, infatti, è stato convocato diverse volte nella prima squadra della Lazio dall'ex allenatore Maurizio Sarri, anche in occasione della Champions League (a esempio nella sfida contro l’Atletico Madrid), ma non ha mai esordito. Ora il futuro è da scrivere.