Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Girone B
Rimini, Buscè: "Abbiamo gestito la gara, cresciuti nella ripresa"TUTTO mercato WEB
Mister Buscè
© foto di Stefano Scarpetti
mercoledì 30 ottobre 2024, 20:15Girone B
di Stefano Scarpetti
per Tuttoc.com

Rimini, Buscè: "Abbiamo gestito la gara, cresciuti nella ripresa"

Seconda vittoria interna quella conseguita ieri sera al "Romeo Neri" per il Rimini ai danni del Legnago. Al termine del confronto ha parato il tecnico dei biancorossi Antonio Buscè in sala stampa:

"Vorrei fare un saluto ad una persona che mi sta vicino, grande tifoso dell'Empoli diventato del Rimini. Ha qualche acciacco fisico, avevo promesso che lo avrei salutato in caso di vittoria: un saluto a Claudio. Sapevo della difficoltà della partita, bisognava fare un tipo di gestione nel primo tempo e poi alzare il livello con i cambi senza nulla togliere a gente come Semeraro, Accursi ed altri che erano stanchi. Siamo riusciti a dare il cambio di marcia nella ripresa, bravi i ragazzi perchè ci voleva, forza, coraggio ed equilibrio. Abbiamo commesso errori di palleggio che hanno fatto ripartire i nostri avversari, c'è stata una gestione mediocre in possesso. I ragazzi ci tenevano a vincere davanti al nostro pubblico".

Sulla scelta della formazione iniziale ha aggiunto: "Rifarei tutto perchè quando si fanno delle scelte per il bene della squadra senza presunzione, non è il mio modo di fare. Cerco di capire i ragazzi come stanno, Garetto ha fatto 12 partite consecutive quindi bisogna prestare attenzione alla gestione dei ragazzi, aveva una piccola contrattura. Chiunque viene chiamato in causa da il cuore, ci tiene per la società e i compagni, per un allenatore è un vantaggio".