Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Catanzaro
GdS - Catanzaro-Cesena tra... gemelli diversi. Iemmello-Shpendi sfida del golTUTTO mercato WEB
Iemmello
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 11:31Catanzaro
di Marco Lombardi
per Tuttob.com

GdS - Catanzaro-Cesena tra... gemelli diversi. Iemmello-Shpendi sfida del gol

"Catanzaro-Cesena tra... gemelli diversi. Iemmello-Shpendi sfida del gol", titola la Gazzetta del Sud. 

Come si legge nell'articolo di Andrea Celia Magno, "è lo spareggio fra chi ha dominato le due stagioni precedenti di Serie C. Il Catanzaro dei record 2022-23 che sembrava aver fissato l’intoccabile quota di 96 punti e il Cesena che l’ha agganciata subito, nel torneo successivo, anche se con modalità meno spettacolari e in un girone differente. Ma le somiglianze fra i due club sono molte di più, seppure con specifiche declinazioni.
Gemelli diversi, volendo definirli in due parole. Con proprietà forti e che sanno programmare, tifoserie innamorate e numerose, soprattutto squadre dall’identità definita e riconoscibile, un’ossatura formata nel corso degli anni e due bomber di razza a trascinarle a suon di gol. Il primo incrocio, alla terza giornata di campionato, l’hanno vinto senza storie i romagnoli (2-0). Domani al “Ceravolo” sarà un’altra storia e aiuterà a capire chi, fra le due, è più pronta per i playoff.
I giallorossi, è naturale, punteranno forte su Pietro Iemmello, che con il colpo di spalla a Brescia è tornato in cima alla classifica cannonieri agganciando Pio Esposito e staccando l’avversario a distanza di questo turno, Cristian Shpendi...".

[...]