
Empoli - Lazio, le probabili formazioni: tutti i dubbi di Baroni
Trasferta a Empoli per rimanere aggrappati al treno Champions League. Dopo la brutta prestazione contro il Parma, la Lazio riparte dal Castellani senza Lazzari, Nuno Tavares e Patric, infortunati. Rientra a disposizione invece Belahyane, squalificato all'ultima giornata. A livello di formazione non sono attesi cambi importanti, a partire dalla difesa. Davanti a Mandas tra i pali dovrebbero riprendere posto ancora Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. Più staccato Gigot al centro, che cerca spazio per una maglia da titolare nelle ultime giornate. A centrocampo vanno verso la conferma Guendouzi e Rovella, con Vecino più staccato e ancora destinato alla panchina. Anche in attacco è difficile vedere sorprese: Isaksen, Dia e Zaccagni dovrebbero muoversi nuovamente alle spalle del Taty Castellanos. L'unico che può insidiare la trequarti è Pedro, decisivo con una doppietta all'Olimpico da subentrato.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Esposito. All.: D'Aversa.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. A disp.: Provedel, Furlanetto, Gigot, Provstgaard, Hysaj, Vecino, Dele-Bashiru, Belahyane, Basic, Pedro, Ibrahimovic, Tchaouna, Noslin. All.: Baroni.







