
Marsiglia, De Zerbi lascia tutti di stucco: squadra e staff in ritiro a Roma
Una stagione che sta assumendo contorni da film quella del Marsiglia. L'ultima mossa di mister De Zerbi ha infatti lasciato tutti di stucco con il tecnico che ha deciso di portare squadra e staff in ritiro in Italia fino al termine della stagione.
L'obiettivo è quello di allontanare i giocatori da ogni tipo di pressione con il fine di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League. La stagione del club francese è stata tormentata e gli ultimi periodi sono stati caratterizzati da pesanti frizioni anche all'interno della squadra. Per questo De Zerbi ha deciso di portare i suoi a 30 km da Roma e di tornare in Francia solo per disputare le partite di campionato.
"Come club, abbiamo messo in atto tutto il necessario per raggiungere i nostri obiettivi. L’idea era quella di unirci perché sappiamo cosa c’è da fare sul campo. Tuttavia, volevamo anche rafforzare lo spirito di squadra e migliorare l’unità. La squadra ha sempre dimostrato resilienza nei momenti critici".
"Credo che questa sarà un’esperienza utile che i tifosi potranno apprezzare. Aggiunge un vero valore per il club, che ha fornito tutte le risorse necessarie. Voglio anche elogiare i giocatori per aver abbracciato questa iniziativa, consapevoli che hanno famiglie e si troveranno ad affrontare un mese intenso, con un chiaro obiettivo e un completo focus sul calcio", queste le parole del tecnico.







