Lazio, la chiave per fermare l'Atalanta è Dele-Bashiru: il piano di Baroni
RASSEGNA STAMPA - Lo studio a Natale sembra aver portato i suoi frutti. Baroni e i suoi match analyst hanno trovato un modo per scoprire le debolezze dell'Atalanta. Un aiuto è arrivato anche dal Milan: Fonseca, venti giorni fa, è riuscito a mettere in difficoltà la Dea sfruttando la mobilità di Pulisic e accentrando Leao.
La Lazio ha un'idea di calcio simile a quella dei rossoneri. Nella prima mezz'ora di gara contro l'Inter, per esempio, il lavoro era stato pressoché perfetto, alzando Nuno Tavares, portando Zaccagni in mezzo e sfruttando i tagli di Pedro e Isaksen. Questa volta, invece, la chiave può essere Dele-Bashiru. Fondamentale, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sarà la sua fisicità e la sua corsa a tutto campo.
Il piano è quello di aprire spazi in costruzione a Rovella e Guendouzi, i suoi compagni di reparto. Uno sale e l'altro scende, con il nigeriano che sarà chiamato ad agire da trequartista galleggiando sul centro-destra per infastidire Ederson. Zaccagni, invece, aiuterà a schermare De Roon. Limitare i passaggi per De Ketelaere, Lookman e Pasalic può essere la mossa decisiva per fare scacco matto a Gasperini.