Lazio, Baroni a Sky: “Queste partite fanno crescere, ho detto ai ragazzi…”
Serata agrodolce per la Lazio al cospetto di un Atalanta mai doma che trova il gol del pari nel finale. Al termine del match, mister Marco Baroni ha voluto comunque sottolineare l'atteggiamento dei suoi nelle differenti fasi della gara: "Ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso della prestazione contro un avversario importante. Il valore della prestazione della squadra è proprio legato all'avversario di cui ho detto tanto anche prima della partita. La squadra deve crescere nella personalità e capacità di gestire certi momenti. Lo faremo, questa è una squadra che nelle difficoltà tira fuori la personalità, ed è quello che a me interessa. Nella ripresa ci è mancato chiudere la partita. Siamo in difficoltà di organico, sono contentissimo di tutti per come si spendono. Nella difficoltà hanno tirato fuori il meglio contro un avversario che ti mette pressione. Queste partite ci aiutano a crescere di livello sicuramente".
LA CHIAVE DELE-BASHIRU - "Loro sono molto bravi a portare pressione frontale, quindi volevamo creare molta mobilità. La squadra si allena su questo e siamo stati anche molto puliti tecnicamente. 'Dele' ci dà una mano importante, sta crescendo molto, in Europa ha fatto bene. Nel secondo tempo è calato un po', lì ci serviva più qualità nel palleggio, ma sono contento di tutti i ragazzi. Avrei voluto portare a casa una vittoria ma va bene lo stesso".
ROVELLA - "Voglio mobilità dei centrocampisti. Insieme a Guendo si muovono tanto. Nicolò è molto bravo nella gestione della palla, a lui dico anche di forzare, entrambi vanno incontro alla palla e lo fanno con pulizia di palleggio tra le linee. Ecco perché un ragazzo come 'Dele' lo stiamo ancora un po' costruendo in questo senso".