Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
Lazio, Zauri: "Rosa non all'altezza per la Champions, ma Baroni..."TUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
martedì 10 settembre 2024, 18:00News
di Andrea Castellano
per Lalaziosiamonoi.it

Lazio, Zauri: "Rosa non all'altezza per la Champions, ma Baroni..."

Intervenuto ai microfoni di news.Superscommesse.it, l'ex difensore biancoceleste Luciano Zauri si è espresso su alcuni temi legati al mondo Lazio. In particolare ha parlato del profilo del nuovo tecnico Baroni, degli obiettivi della squadra in campionato e della fascia di capitano data a Zaccagni. Di seguito le sue dichiarazioni.

"Baroni non ha goduto di particolare entusiasmo e calore al suo arrivo, ma è un allenatore che mi piace molto. Anche nelle passate stagioni, tra Lecce e Verona, ha fatto un ottimo lavoro. La Lazio è una squadra interessante e profondamente rinnovata, con cambiamenti importanti anche nel sistema di gioco, un po’ di rodaggio è necessario. Champions? Non credo la Lazio abbia una rosa all’altezza per ambire ad un posto Champions. La qualificazione rimane un sogno che va vissuto giornata dopo giornata. Molto dipenderà anche dal rendimento dei nuovi innesti. Credo sia più realistico un sesto/settimo posto, ma ambire a qualcosa in più è sicuramente legittimo".

"Zaccagni è un giocatore importante, è giusto che la società cerchi anche di responsabilizzarlo. Nelle ultime due stagioni è sempre stato tra i migliori ed ha fatto vedere cose positive anche in Nazionale, nonostante la debacle agli Europei. Insomma, ben venga la fascia di capitano. Certo, si tratta di una responsabilità in più, ma credo che Zaccagni sia ormai abituato alle pressioni. La fascia poi può dare anche maggiori motivazioni e nuovi stimoli".