Lazio, Baroni a Sky: "Romagnoli? Difficile protestare. Dobbiamo migliorare..."
Battuta di arresto per la Lazio di Marco Baroni. Dopo la vittoria contro il Venezia, i biancocelesti non convincono al Buenergy Stadium perdendo 2-1 la seconda giornata di Serie A. A nulla è servito il gol al 94' di Gustav Isaksen. Al termine del match è intervenuto ai microfoni di Sky Sport il tecnico Baroni: “Abbiamo preso due brutti gol e questo è capitato anche col Venezia subito. Loro sono molti fisici e poi non è facile, dobbiamo migliorare ad essere concreti nelle due fasi. Abbiamo fatto 48 ingressi a 13 in area, non è facile poi rimettere in piedi il risultato con una squadra così fisica e che lavorava bassa. Ci deve servire e dobbiamo migliorare in una maggiore velocità della palla.
GUARDA LINEE - “Difficile protestare, non dobbiamo fermarci, siamo posizionati si vede, come l’assistente alza, Romagnoli alza il braccio ma non si deve fare, si deve continuare l’azione, è una ingenuità che non si deve commettere. Queste sono partite contro squadre che se hanno spazi stretti dopo diventa difficile”.
ATTACCANTI - “Oggi abbiamo portato molto la palla esterna, dobbiamo migliorare sul cross, ne abbiamo fatti molti a destra, a sinistra avendo un giocatore a piede invertito facciamo fatica. Centralmente non è facile, Dia ha piu capacità di muoversi tra le linee, Dele-Bashiru deve crescere, ma la squadra è conscia di questo, nel migliorare nella mobilità della palla”.
PREVEDIBILITA’ – “Questo aspetto è quella mobilità, oggi abbiamo avuto qualche difficoltà in quella situazione contro una squadra che ci allungava e calciava. Andavano molto sulla seconda palla, avevo preparato la partita in questo aspetto. Anche nel primo tempo abbiamo avuto 3-4 volte la possibilità di cambiare lato”.