Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Il punto di
AURONZO GIORNO 10 - Lazio, si lavora su cross e conclusioni: i dettagli
sabato 20 luglio 2024, 18:35Il punto di
di Martina Barnabei
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Martina Barnabei ed Elena Bravetti - Lalaziosiamonoi.it

AURONZO GIORNO 10 - Lazio, si lavora su cross e conclusioni: i dettagli

SEDUTA POMERIDIANA

AGGIORNAMENTO ORE 18.35 - Si conclude dopo circa un'ora la seduta d'allenamento pomeridiana: domani è in programma la rifinitua pre-amichevole contro la Triestina, alle ore 18.00. Sarà l'ultima sotto le Tre Cime di Lavaredo.

AGGIORNAMENTO ORE 18.20 - Ultima parte della seduta: vanno in scena calci piazzati (Guendouzi, Noslin, Basic, Zaccagni, Rovella, Isaksen, Akpa Akpro, Tchaouna, Cancellieri, Castellanos e Pellegrini). Intanto, ripetute intorno al campo per Castovilli, che prosegue un lavoro differenziato.

AGGIORNAMENTO ORE 18.05 - Va in scena un cambio campo, con i soli Saná Fernandes, Romagnoli, Casale e Patric rimasti nella stessa zona a svolgere il medesimo lavoro. Dove si lavora sui cross, ci sono Marusic, Ruggeri e Isaksen a destra, Tchaouna, Pellegrini e Milani a sinistra.

AGGIORNAMENTO ORE 17.50 - Il gruppo viene diviso in due. Da una parte il lavoro è focalizzato su cross in mezzo e tiri in porta: Vecino, Castellanos, Casale, Romagnoli, Rovella, Patric, Guendouzi. A fare il cross Cancellieri e Lazzari a destra, Hysaj e Zaccagni a sinistra.

Dall'altra parte, invece, si lavora su scambi e uno contro uno col portiere: Castrovilli, Tchaouna, Noslin, Milani, Pellegrini, Basic, Akpa Akpro, Isaksen, Pedro, Saná Fernandes, Ruggeri e Marusic.

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 - Mentre la squadra è impegnata in un torello sul campo principale, Patric è ora sul terreno di gioco per un lavoro di attivazione personalizzata.

AGGIORNAMENTO ORE 17.35 - Rito di benvenuto per l'ultimo arrivato Castrovilli: "tunnel di schiaffi" nei primi minuti della sessione d'allenamento.

AGGIORNAMENTO ORE 17.30 - La squadra entra in campo per iniziare la seduta d'allenamento: oltre al lungodegente Gila, non ci sono Dele Bashiru, Cataldi, Patric e Nuno Tavares. Lo spagnolo si era fermato già qualche giorno fa per un problema al flessore, mentre il centrocampista numero 32 è alle prese con un risentimento all'adduttore destro. Dele Bashiru non ha partecipato neanche alla seduta di questa mattina, optando per palestra e fisioterapia.

AGGIORNAMENTO ORE 17.20 - Una nuova seduta d'allenamento sta iniziando ad Auronzo di Cadore: in campo entrano i quattro portieri, accolti dall'applauso dei presenti.

SEDUTA MATTUTINA

AGGIORNAMENTO ORE 12:28: Finisce il lavoro di corsa. La squadra rientra negli spogliatoi. Appuntamento per la seconda seduta nel pomeriggio alle 17:30.

AGGIORNAMENTO ORE 12:12: I giocatori corrono in gruppo da fondo campo verso la tribuna. Castrovilli rimane fuori. Zaccagni e Hysaj fanno dei giri di campo.

AGGIORNAMENTO ORE 12:08: Baroni ferma il gioco. La squadra recupera tra gli applausi dei tifosi.

AGGIORNAMENTO ORE 12:00: Cambio campo per le due squadre.

AGGIORNAMENTO ORE 11:50: Inizia una partitella a campo ridotto. Rimangono fuori Castrovilli, Ruggeri, Milani, Saná Fernandes. Si rivede Nuno Tavares, insieme a Dele-Bashiru, in zona fisioterapia. Per Cataldi solo palestra. Attaccano i rossi, difesa passiva in area di rigore.

Celesti: Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Vecino, Tchaouna; Castellanos;

Rossi: Marusic, Patric, Pellegrini; Basic, Akpa Akpro; Cancellieri, Pedro, Zaccagni; Noslin.

AGGIORNAMENTO ORE 11:46: Termina la fase di allenamento divisa a gruppi nelle due metà campo. Baroni chiama i giocatori a prendere la porta e a posizionarla sul campo.

AGGIORNAMENTO ORE 11:32: Baroni ferma il gioco: la squadra recupera, cambia campo e poi riparte.

AGGIORNAMENTO ORE 11:18 - L'esercizio è sempre sei contro sei, la rosa si divide ancora in altri due gruppi differenti rispetto ai precedenti. Gruppo 1 impegnato nella costruzione: la squadra dei rossi è composta da Isaksen, Sana Fernandes, Noslin, Castellanos, Pedro e Milani; mentre nei celesti ci sono Casale, Rovella, Guendouzi, Vecino, Lazzari e Romagnoli.

Nel gruppo 2 l'esercitazione prevede attacco, Akpa Akpro, Cancellieri, Noslin, Basic, Castrovilli, contro difesa formata da Pellegrini, Patric, Ruggeri, Marusic.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00 - Il tecnico divide la rosa in due gruppi e a sua volta in due squadre ciascuno. L'esercitazione è sei contro sei e nel primo gruppo i rossi sono Patric, Guendouzi, Isaksen, Pellegrini, Vecino, Pedro mentre i celesti sono Castellanos, Cancellieri, Marusic, Casale, Tchaouna. 

Nel secondo gruppo, col fratino verde Rovella, Basic, Sana Fernandes, Zaccagni, Lazzari e Romagnoli mentre i celesti sono Hysaj, Noslin, Milani, Castrovilli e Akpa Akpro.

AGGIORNAMENTO ORE 10:54 - Baoroni raduna tutta la squadra in mezzo al campo, dà le indicazioni prima di iniziare l'allenamento. Tutti presenti tranne Cataldi, Dele-Bashiru, che sta in palestra, e Nuno Tavares

AGGIORNAMENTO ORE 10:45: In campo al momento solo i portieri. Il resto della squadra è in palestra. A breve il loro ingresso sul prato dello Zandegiacomo per la prima seduta d'allenamento di oggi.

AGGIORNAMENTO ORE 10:31 - I portieri sono i primi a fare il loro ingresso sul campo, dopo un breve discorso con il preparatore inizia l'esercitazione. Oltre a Furlanetto e Renzetti, ci sono anche Provedel e Mandas che ieri non erano presenti.

Decimo giorno di ritiro per la Lazio, è anche la vigilia dell'ultimo test sotto le Tre Cime di Lavaredo. Domani pomeriggio ci sarà l'amichevole con la Triestina. A breve inizierà la seduta d'allenamento mattutina. L'appuntamento è per le 10:30 sul campo, poi di nuovo nel pomeriggio alle 17:30.