Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / News
AURONZO GIORNO 3 - Lazio, doppia seduta: tanto gioco, possesso palla e tiri in porta
domenica 14 luglio 2024, 07:25News
di Andrea Castellano
per Lalaziosiamonoi.it
fonte Andrea Castellano - Lalaziosiamonoi.it

AURONZO GIORNO 3 - Lazio, doppia seduta: tanto gioco, possesso palla e tiri in porta

SEDUTA POMERIDIANA

AGGIORNAMENTO ORE 18:55: Lo staff richiama i giocatori. Si chiude anche questa sessione di allenamento. Si fermano a fare autografi Castellanos, Isaksen, Pellegrini, Tchaouna, Marusic.

AGGIORNAMENTO ORE 18:43: Il tecnico ferma il gioco. La squadra recupera qualche minuto, poi si riparte. Si scambiano Sanà Fernandes e Tchaouna tra le due metà campo. 

AGGIORNAMENTO ORE 18:39: Si gioca a turni, prima una metà campo e poi l'altra. Impostano i difensori delle due squadre: si cerca la verticalità sugli esterni. Baroni vuole mobilità per creare spazio in avanti.

AGGIORNAMENTO ORE 18:31: Squadra divisa in gruppi dai fratini rossi in due parti del campo. Possesso palla cinque contro sei (celesti attaccano in superiorità) e attacco alla porta su un quarto di campo. 

Rossi 1: Lazzari, Casale, Basic, Tchaouna, Vecino.

Rossi 2: Kamenovic, Milani, Sanà Fernandes, Akpa Akpro, Cataldi.

Celesti 1: Romagnoli, Rovella, Patric, Pedro, Pellegrini, Cancellieri.

Celesti 2: Patric, Marusic, Isaksen, Guendouzi, Dele-Bashiru, Noslin.

AGGIORNAMENTO ORE 18:29: Terminato il riscaldamento. Baroni richiama a sé la squadra pronta per la seconda fase dell'allenamento.

AGGIORNAMENTO ORE 18:15: Inizia il riscaldamento: squadra divisa in due per l'attivazione con il pallone (torello). 

AGGIORNAMENTO ORE 18:10: Entrano i giocatori sul prato dello Zandegiacomo. Assenti Fares e André Anderson (solo corsa iniziale).

AGGIORNAMENTO ORE 18:05: Si vede la squadra a bordo campo. A breve il loro ingresso in campo.

AGGIORNAMENTO ORE 18:00: Continua l'allenamento dei quattro portieri. Il resto dello squadra si trova in palestra. A bordo campo si vede Baroni. 

AGGIORNAMENTO ORE 17:45: Si riempiono gli spalti dello Zandegiacomo. In campo al momento ci sono solo i portieri che proseguono il loro lavoro.

AGGIORNAMENTO ORE 17:30: Entrano i portieri, accolti sempre dagli applausi dei tifosi sugli spalti. Ha inizio il loro riscaldamento.

AGGIORNAMENTO ORE 17:25: A breve inizierà la seduta pomeridiana d'allenamento. Lo staff tecnico prepara il campo. C'è già André Anderson.

SEDUTA MATTUTINA

AGGIORNAMENTO ORE 12:16: Finisce anche la corsa intorno al campo. I giocatori rientrano negli spogliatoi. Pedro si ferma a fare stretching. La seduta pomeridiana è fissata per le 17:30.

AGGIORNAMENTO ORE 12:10: I portieri chiudono il loro allenamento e rientrano in palestra. 

AGGIORNAMENTO ORE 11:52: Si passa ora alla parte atletica: i giocatori, divisi in gruppi, corrono intorno al campo.

AGGIORNAMENTO ORE 11:46: Termina anche la seconda fase di allenamento. I giocatori, alcuni stremati (Rovella e Cataldi) recuperano e si avvicinano a bere. Gila da bordo campo osserva il lavoro dei compagni. Baroni parla con Dele-Bashiru.

AGGIORNAMENTO ORE 11:38: Si rivede André Anderson: rientra in campo per un lavoro atletico. 

AGGIORNAMENTO ORE 11:33: Fischia Baroni. I due gruppi recuperano e si invertono nelle metà campo. Dopo di che si riparte.

AGGIORNAMENTO ORE 11:24: Si riparte dopo qualche minuti di recupero. Si invertono solo le fasce.

AGGIORNAMENTO ORE 11:13: Nelle due metà campo iniziano dei lavori differenti. Squadra divisa: da una parte slalom e tiro in porta subito, poi scambio e cross in mezzo prima in una porta e poi nell'altra. Il resto (tra verdi, rossi e celesti) svolge un possesso palla a campo ridotto con le porticine e jolly a fondo campo.

AGGIORNAMENTO ORE 11:10: Il tecnico chiama il recupero. I giocatori si fermano a bere.

AGGIORNAMENTO ORE 11:07: Rimane a terra Rovella, colpito duramente da Vecino. Baroni ferma il gioco e il centrocampista si rialza.

AGGIORNAMENTO ORE 11:00: Si invertono le due squadre: ora i rossi aspettano e difendono. Romagnoli passa con i celesti, Cataldi si alza sulla mediana di fianco a Vecino. Dele-Bashiru fa il trequartista. La prima rete dei celesti è di Tchaouna.

AGGIORNAMENTO ORE 10:57: In gol per i rossi solo il Taty Castellanos (prima di testa, poi due volte in tap-in).

AGGIORNAMENTO ORE 10:47: Inizia una partitella con difesa passiva solo in area di rigore. Attaccano i rossi, i celesti aspettano e difendono. Iniziano fuori Kamenovic, Akpa Akpro, Fares e Basic.

Rossi: Marusic, Romagnoli, Patric, Pellegrini; Rovella, Guendouzi; Isaksen, Pedro, Cancellieri; Castellanos. 

Celesti: Lazzari, Casale, Cataldi, Milani; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Noslin, Sanà Fernandes.

AGGIORNAMENTO ORE 10:43: Terminato il riscaldamento, si passa sul campo principale. La squadra, già divisa dai fratini, posiziona una porta sulla trequarti.

AGGIORNAMENTO ORE 10:37: Dopo un breve colloquio con il mister tutta la squadra si sposta sul campo adiacente per iniziare il riscaldamento.

AGGIORNAMENTO ORE 10:35: Si vede anche la squadra a bordo campo, che ora si riunisce sulla trequarti per parlare con Baroni e lo staff. Presenti tutti, unici assenti André Anderson e Mario Gila (infortunato).

AGGIORNAMENTO ORE 10:30: Entrano in campo i portieri tra gli applausi dei tifosi. Inizia il loro riscaldamento in porta sotto la tribuna.

Terzo giorno ad Auronzo di Cadore. In programma un'altra doppia seduta dopo quella di ieri. La Lazio scenderà sul prato dello Zandegiacomo alle 10:30 e alle 17:30. Lo staff tecnico di Marco Baroni è in campo per preparare il lavoro odierno. Gli spalti e la tribuna iniziano a riempirsi di tifosi. 

Pubblicato il 13/07