Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / lazio / Calciomercato
Corsport - Kelly e Veiga, Juventus al bivioTUTTO mercato WEB
Cristiano Giuntoli
© foto di Daniele Buffa
martedì 21 gennaio 2025, 08:15Calciomercato
di Luca Cimini
per Bianconeranews.it

Corsport - Kelly e Veiga, Juventus al bivio

La Juventus guarda con attenzione al mercato inglese per rinforzare la difesa. Lloyd Kelly del Newcastle e Renato Veiga del Chelsea sono i principali obiettivi, scelti per sopperire alle problematiche nelle trattative per Araujo e Tomori. Intanto, l’acquisto di Hancko è già stato pianificato per giugno.

Un intermediario sta lavorando  con le due società inglesi, mentre Cristiano Giuntoli, Football Director della Juventus, punta a consegnare al tecnico Thiago Motta almeno un nuovo difensore il prima possibile.

La situazione su Lloyd Kelly

Il Newcastle non ha inizialmente accettato l'offerta della Juventus, nonostante il giocatore fosse ritenuto cedibile a condizioni favorevoli. I dialoghi fra le due società sono proseguiti fino a ieri notte. La strategia bianconera prevede una cessione in prestito con diritto di riscatto legato a determinate condizioni. Anche oggi sono previsti nuovi contatti, nella speranza di trovare un'intesa che soddisfi entrambe le parti.

Kelly, classe 1998, è un difensore versatile, capace di giocare sia come centrale che come terzino sinistro. L'atletismo e l'esperienza in Premier League lo rendono un profilo ideale per rinforzare il settore difensivo della Juventus.

Renato Veiga: trattativa più fluida ma non semplice

Il Chelsea, rispetto al Newcastle, si è mostrato più disponibile a discutere l'eventuale trasferimento di Renato Veiga. La società londinese punta a ottimizzare un’eventuale cessione, anche per l'interesse concreto del Borussia Dortmund, che nei giorni scorsi  ha presentato la sua prima offerta, non accettata dagli inglesi.

La Juventus è consapevole che serviranno pazienza e strategia per chiudere questa trattativa. Veiga, difensore classe 2003, può giocare sia come centrale che come terzino sinistro, offrendo un’alternativa giovane e promettente al settore difensivo.

I bianconeri continuano a valutare anche altri nomi, su tutti i profili di Axel Disasi del Chelsea e Kevin Danso del Lens. Entrambi rappresentano alternative importanti, nell'eventualità le trattative per Kelly e Veiga non dovessero definirsi.