Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Danilo: "Serve equilibrio per tutta la stagione, bisogna impararlo in fretta"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 24 settembre 2023, 00:08Serie A
di Alessandra Stefanelli

Juventus, Danilo: "Serve equilibrio per tutta la stagione, bisogna impararlo in fretta"

Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, il difensore Danilo ha analizzato così la sconfitta subita oggi sul campo del Sassuolo dalla Juventus:

Allegri aveva parlato di troppa eufeoria. Cosa è successo stasera?
"La parola è l'equilibrio, serve equilibrio per tutta la stagione, per tutte le partite. Siamo stati sicuramente leggeri in qualche momento della partita e ci è costato. Questo dobbiamo impararlo in fretta perchè martedì ci aspetta già uan partita davanti alla nostra gente e dobbiamo cambiare le cose".


Avevate tutta la settimana per allenarvi, senza le coppe, e poi come mai la squadra arriva un po' leggera? Questione di testa?
"Questo non c'entra niente...la parte fisica. Avevamo una settimana per lavorare e non c'è mancata la corsa sicuramente, ci è mancato un po' di equilibrio, organizzazione e capire i momenti della partita, capire quando l'avversario può essere pericoloso, capire quando dobbiamo stare un po' più indietro, organizzati come squadra e quello ci è mancato". Dobbiamo imparare subito, la stagione è ancora lunga e cercheremo di fare dei punti in ogni partita"

Sei il leader dello spogliatoio, hai già detto qualcosa a Gatti? Lui forse ha bisogno di qualche parola di conforto.
"Questo succede solo a chi è lì dentro, a me è capitato tante volte ed è così la vita. Sicuramente parlerò con Gatti dopo, ma lui è un ragazzo bravo, che ha la testa giusta, la giusta mentalità e noi siamo una squadra. Oggi ha sbagliato Gatti, l'anno scorso ero qui a parlare di un errore di Fagio, quello succede, succederà anche a me, l'importante è stare tutti vicini, come una squadra, compatta e di stare insieme".