Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Locatelli: "Weah vola, si è integrato subito e farà bene. Voglio giocare l'Europeo"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 1 agosto 2023, 11:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Juventus, Locatelli: "Weah vola, si è integrato subito e farà bene. Voglio giocare l'Europeo"

Manuel Locatelli, centrocampista della Juventus, ha parlato a La Gazzetta dello Sport di questo nuovo inizio di stagione dei bianconeri, che si è differenziato un po' dal passato: "La cosa più importante è tornare ad avere entusiasmo. Io personalmente so che devo fare di più, sono molto ambizioso e credo di dover dare tanto a questo club. Servono personalità e leadership, ma quella te la danno i compagni. So bene che cosa vuol dire indossare questa maglia e devo cercare di trasmetterlo agli altri".

Tra i tanti temi trattati, c'è anche quello relativo all'inserimento in rosa di Weah: "Timothy vola, quando corre è velocissimo. Si è integrato subito, è un ragazzo che ascolta e questo è molto importante: quando arrivi in un nuovo club e con una storia come quella della Juve devi essere bravo a imparare da chi sta qui da più tempo. Noi dobbiamo trasmettergli i valori della Juve, ma è un bravo ragazzo e farà bene quest’anno".


Tra gli obiettivi di Manuel Locatelli c'è anche l'Europeo con la Nazionale tra 10 mesi, che ha già giocato e vinto nel 2021 da assoluto protagonista e trascinatore: "Sicuramente lo è. Le ultime convocazioni - spiega l'ex Sassuolo nel corso dell'intervista - sono state altalenanti, ma io voglio andarci per giocarlo e molto dipenderà dalle prestazioni con il club. Poi Mancini farà le sue scelte".