Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW - Buffon: "La Juve può vincere l'Europa League. Allegri è stato bravissimo quest'anno"TUTTO mercato WEB
domenica 14 maggio 2023, 13:51Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte Dal nostro inviato, Ivan Cardia

TMW - Buffon: "La Juve può vincere l'Europa League. Allegri è stato bravissimo quest'anno"

Gianluigi Buffon, ha parlato a margine della Milano Football Week. Queste le sue parole raccolte da TMW: "Milan e Inter, sui portieri sono copertissime, hanno due portieri straordinari. Maignan lo abbiamo conosciuto lo scorso anno, Onana una rivelazione".

Ritorno di Leao può bastare per annullare il gap?
"Dal punto di vista tecnico no, ma da quello mentale sì può fare molto anche per i compagni, quando sai di poter contare su un giocatore straordinario tutti entrano in campo con più fiducia sapendo anche di avere più armi per far male. E in più condizioni anche l'Inter.

La Juve può vincere l'Europa League?
"Diciamo che il mio cruccio non era proprio l'Europa League ma se l'avessimo vinta non mi avrebbe fatto schifo. La Juve può vincerla perché è a due partite dalla vittoria, ha un turno secondo me complicato, la partita dell'andata ci ha confermato un grande equilibrio. I dettagli faranno la differenza, ma per la storia che ha, per la rosa che ha ha tutte le carte in regola per vincerla".


Allegri come ha gestito l'annata?
"È stato bravissimo, tutto quello che è accaduto alla Juve nello spogliatoio si sente, spesso paghi dazio. Bene o male, a parte qualche momento, la Juve ha sempre dato dimostrazione di essere solida, va dato grande merito alla serietà di allenatore e giocatore".

L'azione su Rabiot ti ha ricordato quella di Real-Juve?
"Ho pensato che quello dell'altra sera fosse più netto, purtroppo ho pensato anche quattro anni fa non c'era il VAR mentre ora c'è".

Carnesecchi alla Juve?
"La Juve ha già due portieri enormi, uno è Szczesny e l'altro è Perin, dimostra di essere un titolare. Carnesecchi e Vicario sono i due prospetti migliori, qualcosa di più, hanno dimostrato parecchio, possono ambire a una grande squadra e a carriera luminosa. Juve, Milan, Roma e Inter senza portiere italiano mi dispiace, Napoli ha dimostrato con Meret che si può vincere anche con italiano".