Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
TMW - Koeman dirà addio al Barça: Xavi scavalca Pirlo, manca solo il sì definitivo di LaportaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 4 ottobre 2021, 13:41Serie A
di Giacomo Iacobellis

TMW - Koeman dirà addio al Barça: Xavi scavalca Pirlo, manca solo il sì definitivo di Laporta

Nessuna conferma, ma solamente un temporeggiamento necessario. Le ultime dichiarazioni del presidente Joan Laporta non ingannino, il futuro di mister Ronald Koeman sarà lontano dal Barcellona. Resta solo da capire se a strettissimo o stretto giro di posta.

Dopo il ko per 2-0 in casa dell'Atletico Madrid, il Barça ha infatti semplicemente preso tempo. Sia il presidente sia la dirigenza sanno che non sono ammessi passi falsi nella scelta del nuovo allenatore blaugrana. Si cerca un profilo che goda della fiducia prima di tutto dello spogliatoio, dai senatori fino ai giovani talenti sbocciati nella Masia, per ricostruire a livello morale e poi anche tecnico-tattico una squadra tormentata dall'addio di Messi, dalla crisi finanziaria e dai troppi problemi emersi negli ultimi mesi.


Dopo i contatti formali e informali dei giorni scorsi con Andrea Pirlo, prima scelta del numero uno culé Laporta, le ultimissime novità che arrivano da Barcellona portano piuttosto a Xavi Hernández, a sua volta prima scelta dei dirigenti fin dall'estate scorsa. La leggenda blaugrana sembra aver scavalcato il "Maestro" bianconero, con una trattativa serrata in corso proprio in queste ore per convincerlo a liberarsi immediatamente dall'Al Sadd e tornare in Catalogna. C'è la disponibilità del diretto interessato, si lavora per il via libera di Laporta e l'intesa economica definitiva fra le parti.