Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Le partite
Siracusa-Reggina, Pergolizzi nel post-gara: "Gara equilibrata. Sono fiducioso, la squadra è viva"
Oggi alle 17:15Le partite
di Redazione Tuttoreggina
per Tuttoreggina.com

Siracusa-Reggina, Pergolizzi nel post-gara: "Gara equilibrata. Sono fiducioso, la squadra è viva"

Rosario Pergolizzi, tecnico della Reggina, ha parlato ai microfoni di Antenna Febea nel post-gara di Siracusa e ha analizzato la prova dei suoi:

"Abbiamo fatto una buona partita, non meritavamo di vincere, ma il pari ci poteva stare. Non abbiamo quasi mai rischiato, resto fiducioso"

Continua il tecnico amaranto: "E' una partita in cui c'è stato tanto equilibrio, il gol subito ci ha un pò destabilizzato, però noi abbiamo giocato, abbiamo sempre giocato. Siamo a sette punti dalla vetta, ma mancano 25 partite e può accadere di tutto. Il primo tempo contro l'Acireale e quello di oggi mi lasciano buone sensazioni, adesso abbiamo una sertie di gare ravvicinate e possiamo magari recuperare quei due-tre punti e tornare in corsa".

Sulle scelte: "Volevamo levate lo sbocco al Siracusa sulle fasce, volevamo l'inserimento e non l'abbiamo fatto nella maniera giusta. Però non abbiamo mai rischiato e subito, sono contento dei ragazzi, sono convinto che ripartiremo alla grandissima, oggi più di altre volte".

Su alcuni errori degli esterni: "Sono giovani, devono migliorare. Cham deve anche migliorare nella comunicazione, siamo un gruppo che deve venire fuori. L'anno scorso avevo 9 punti di distacco dalla prima, può accadere ancora di tutto. La squadra è viva, ma se riusciamo a riequilibrare la partita contro l'Acireale e fare più punti possibili possiamo tornare in corsa".

Aggiunge il tecnico: "Il Siracusa ha una squadra di esperienza e di categoria, c'è comunque ancora Scafatese-Siracusa. Adesso pensiamo al secondo tempo contro l'Acireale, domenica poi vediamo quanti punti siamo dalla vetta".