Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Serena: "Il Parma deve tirarsi fuori dalla zona calda e fare punti anche contro la Juve"TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
Oggi alle 10:53Serie A
di Andrea Piras

Serena: "Il Parma deve tirarsi fuori dalla zona calda e fare punti anche contro la Juve"

Intervistato dai colleghi di ParmaLive.com, Michele Serena ha commentato il momento dei gialloblù che questa sera sfideranno la Juventus: "Sinceramente mi sarei aspettato qualcosa di più dalla Fiorentina, però so che è stata una partita abbastanza equilibrata. Penso sia comunque stato un punto molto importante per il Parma in un campo davvero difficile e in un momento dove la Fiorentina sta giocando bene e sta raccogliendo dei buoni frutti".

L'ex difensore si è poi concentrato sulla sfida del "Tardini": "Sulla carta partono favoriti i bianconeri, ma verso la fine del campionato tutte le squadre hanno qualcosa da giocarsi, per cui devono cercare sempre ed obbligatoriamente di fare partita. La squadra di Chivu deve tirarsi fuori dalla zona calda della classifica, perché ci sono diverse squadre ravvicinate. Il Parma deve cercare di fare punti anche contro una squadra che, con il cambio allenatore, si è ripresa e ha ricominciato a macinare punti".


Infine un'analisi sulle due guide tecniche: "Chivu è la prima volta che si affaccia ad allenare una squadra in Serie A. Io l'avevo seguito quando aveva allenato per un paio d'anni la Primavera dell'Inter, dove aveva fatto bene, per cui penso ci sia un po' di curiosità nel vedere il suo modo di lavorare. Penso sia stato chiamato per un motivo ben preciso, che è il raggiungimento dell'obiettivo salvezza. Tudor, invece, ha già dimostrato in altre piazze: è reduce dall'esperienza alla Lazio, quando da subentrato era riuscito ad incidere subito. Aveva migliorato sicuramente la situazione in cui si era trovato a Roma e, per adesso, alla Juve, in queste tre partite, sta facendo bene".