Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Nato Oggi...
Xavi Simons, considerato un fenomeno sin da ragazzino. Ora straordinario al LipsiaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Xavi Simons, considerato un fenomeno sin da ragazzino. Ora straordinario al Lipsia

Le foto di Xavi Simons, al Barcellona, sono diventate virali nel corso degli anni, sia da ragazzino che nel momento dell'adolescenza. Probabilmente per i capelli oltre che per la tecnica sopraffina, da calciatore di altissimo livello, che sembrava arrivare dopo una immagine da fantasia. Tutti quanti sapevano che l'olandese sarebbe diventato un calciatore, visto che a sette anni - nel 2010 - viene aggiunto alla cantera del Barcellona, oltre a sembrare un calciatore generazionale quando c'erano Xavi e Iniesta.

Non è stato tutto rose e fiori, come quasi mai. Tutta la trafila nella Masia, poi il Paris Saint Germain - per maturare o probabilmente per diventare uno dei migliori al mondo, non è andata così - e la necessità di cambiare. Di ripartire dal basso, con il PSV Eindhoven, dove gioca 34 partite, segna 19 gol e ritorna a essere il wonder kid che tutti quanti vorrebbero avere. In questo modo ritorna al PSG, salvo poi andare in prestito al Lipsia per un anno, poi per un altro, poi a titolo definitivo.


Realisticamente Simons è uno dei migliori giocatori della sua generazione. Perché pochi centrocampisti hanno la sua esperienza a quest'età e probabilmente è a un passo dall'esplosione definitiva. Oggi Xavi Simons compie 22 anni.