Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Cos'è cambiato da Pecchia a Chivu? Risponde Bernabé: "Ora lavoriamo di più sulla difesa"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Cos'è cambiato da Pecchia a Chivu? Risponde Bernabé: "Ora lavoriamo di più sulla difesa"

Lunga intervista ad Adrian Bernabé sui taccuini odierni di Tuttosport. Il talento spagnolo del Parma è stato interpellato anche sui cambiamenti tra le fila gialloblù col passaggio da mister Fabio Pecchia a Cristian Chivu in panchina. Queste le sue dichiarazioni in merito: "Pecchia è stato uno degli allenatori più importanti della mia carriera, i risultati di oggi sono figli anche del suo lavoro. Con Chivu i principi sono simili, in realtà, anche se stiamo lavorando di più sulla fase difensiva: abbiamo subito troppe reti in stagione".
Sul possibile sesto pareggio consecutivo nel match di lunedì sera con la Juve, valido per il 33° turno di Serie A, lo spagnolo ha aggiunto: "Sfidiamo una delle migliori squadre d’Europa, non soltanto d’Italia, ma non firmerei mai per un pareggio prima del fischio d’inizio. Anche perché, nelle ultime partite, abbiamo quasi sempre finito con il rammarico di non aver sfruttato gli episodi. E poi basta guardare la classifica: abbiamo bisogno di tre punti, non di uno".
Infine, un commento sul pareggio in rimonta con l'Inter: "Ci ha dato tanto sia come sensazioni all’interno del gruppo che come connessione con il pubblico, perché il clima allo stadio era incredibile. Lunedì dobbiamo riprovarci partendo da questa scia positiva".