Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, le magie di Yildiz per la risalita: la Champions garantirebbe la sua permanenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 aprile 2025, 09:08Serie A
di Andrea Piras

Juventus, le magie di Yildiz per la risalita: la Champions garantirebbe la sua permanenza

E’ una delle stele di questa Juventus. Kenan Yildiz, il numero 10 bianconero, è il gioiello della formazione allenata da Igor Tudor. Con la sua qualità, il tecnico croato può puntare alla qualificazione alla prossima Champions League. E proprio con la competizione regina del calcio internazionale è legato il futuro del giocatore. Con il quarto posto infatti il club, si legge sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si garantirebbe la permanenza a Torino. Un doppio stimolo dunque per il ragazzo che vuole trascinare a suon di gol i compagni nel tentativo di risalire la china e conquistare il pass per la coppa dalle grandi orecchie.

Le cifre
Yildiz è arrivato in Italia due anni e mezzo fa. Era l’estate del 2022 quando la Juve lo prelevò a parametro zero dal Bayern Monaco dopo la conclusione del suo contratto con un ingaggio di 100mila euro all’anno. Un anno più tardi è arrivato il primo rinnovo di contrato e il primo ritocco dell’ingaggio arrivando a toccare la cifra di 250mila euro a stagione. Ad agosto scorso ecco il secondo rinnovo con il contratto che andrà in scadenza nel 2029 per un ingaggio che tocca il milione e mezzo più bonus a stagione.


I numeri
In stagione sono già 43 le presenze di Yildiz con la maglia della Juventus fra le varie competizioni con sette gol e cinque assist.