Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Buffon: "Vanoli allenatore da cuore Toro, vedo un futuro importante. Inter? Non è favorita"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:23Serie A
di Simone Lorini

Buffon: "Vanoli allenatore da cuore Toro, vedo un futuro importante. Inter? Non è favorita"

Gianluigi Buffon, capodelegazione della Nazionale, parla così dell'espulsione rimediata da Yildiz nel weekend in una intervista concessa oggi a La Stampa: "Un gesto istintivo, sbagliato, ma non cattivo: fa parte del processo di crescita per un ragazzo non ancora ventenne. Gli farà bene, ha capito di essere andato oltre già uscendo dal campo: ora, però, non buttiamogli la croce addosso, niente processi o moralismi. Si è scusato in un secondo. Tudor? Sono contento per Paolo: abbiamo anche giocato insieme nel Parma, lo conosco bene e apprezzo da tempo per come vede il calcio e per la passione che ci mette nel suo lavoro".

Promosso, quindi?
"Promosso: direi un allenatore dal cuore Toro. Ed al futuro importante: non mi meraviglierei di ritrovarlo, tra qualche tempo, su una delle panchine più pesanti".

A proposito di pesantezza: con quale testa si presenterà l’Inter domani a Barcellona per l’andata delle semifinali Champions?
"L’Inter può pensare di giocarsi le sue chance: i nerazzurri non partono favoriti perché, oggi, per partire favoriti con un Barcellona così bisognerebbe essere una squadra intergalattica. Ma la squadra di Inzaghi è forte…".


Dal campionato alla Champions, dalla Champions alla Coppa del Mondo...
"C’è una qualificazione per il 2026 da centrare con l’Italia: deve essere il nostro primo obiettivo. Il 6 giugno ci aspetta la trasferta di Oslo, appuntamento già cruciale nel cammino del nostro girone. Ad un certo punto ci sono momenti in cui devi tirare fuori un po’ di sana follia, un po’ di arroganza: dobbiamo presentarci dicendo che noi vogliamo il Mondiale, a prescindere da voi…".

Donnarumma è, finalmente, re a Parigi.
"Faccio fatica a trovare portieri più forti di lui: Gigio è una garanzia, di più, e il merito è tutto suo, della sua voglia di migliorarsi".

Alle sue spalle siamo, comunque, messi bene.
"C’è una filiera che sta sfornando talenti eccezionali".