Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Parma, Keita: "Siamo pronti e vogliamo dare tutto sul campo. Chivu conosce queste sfide"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 18:08Serie A
di Simone Lorini

Parma, Keita: "Siamo pronti e vogliamo dare tutto sul campo. Chivu conosce queste sfide"

Il centrocampista del Parma Mandela Keita ha parlato ai microfoni di DAZN a pochi minuti dalla discesa in campo contro la Juventus, per la gara delle 18.30.

Avete fatto grandi partite in casa contro le grandi squadre. C’è tutto per ripetere la stessa prestazione anche contro la Juventus?
“Sì, abbiamo lavorato tanto su queste partite. Penso che siamo pronti. Vogliamo vincere. La Juventus è una grande squadra e lo sappiamo ma quando abbiamo lavorato bene in settimana col mister, con grande fiducia. Siamo pronti e vogliamo dare tutto sul campo. Sappiamo che i tifosi ci supportano e vogliamo dare tutto”.

Una parola per riassumere cosa è cambiato con Chivu e l’atmosfera che c’è adesso nel Parma.
“La grinta. Anche l’intensità. Penso che il mister ha fatto una grande carriera. Lui sa come si gioca in queste partite. Ci aiuta a dare tutto sul campo grazie alla sua esperienza con le grandi squadre. Può aiutarci a trasmettere questo sul campo e ad avere grande confidenza in queste grandi partite”.

Sono state rese ufficiali le scelte di Cristian Chivu e Igor Tudor per la gara di oggi, calcio d'inizio alle ore 18.30 allo stadio Tardini di Parma: il tecnico rumeno conferma per la prima volta undici undicesimi rispetto all'ultima gara, evidentemente molto soddisfatto di quanto fatto dalla sua squadra al Franchi di Firenze. Davanti a Suzuki spazio al terzetto composto da Leoni, Vogliacco e Valenti, mentre Delprato e Valeri andranno a fare i fluidificanti sulle corsie, con Keita, Bernabè e Sohm a centrocampo, mentre Pellegrino e Bonny saranno le due punte di riferimento. 


PARMA (3-5-2): Suzuki; Leoni, Vogliacco, Valenti; Delprato, Keita, Bernabè, Sohm, Valeri; Pellegrino, Bonny.
A disposizione: Marcone, Corvi, Balogh, Estevez, Almqvist, Ondrejka, Lovik, Hainaut, Cancellieri, Camara, Hernani, Djuric, Circati, Haj, Man.
Allenatore: Cristian Chivu.

Nella Juventus nessuna sorpresa, con Nico Gonzalez e Kolo Muani che si andranno a posizionare alle spalle di Vlahovic, mentre Conceicao partirà ancora dalla panchina. Saranno McKennie e Cambiaso ad agire sugli esterni nel centrocampo a cinque, con Thuram e Locatelli ad agire in mezzo. La difesa a tre davanti a Di Gregorio è quella che ha dato maggior certezze a Tudor da quando è arrivato: Kalulu, Veiga e Kellyi titolari. 

JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Thuram, Locatelli, Cambiaso; Kolo Muani, Nico Gonzalez; Vlahovic. 
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Alberto Costa, Conceicao, Yildiz, Adzic, Weah, Douglas Luiz, Savona, Rouhi.
Allenatore: Igor Tudor.