Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
M.Orlando: "Napoli-Conte, aria di addio. Milan, visto qualcosa di diverso"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
Oggi alle 17:15Serie A
di TMWRadio Redazione

M.Orlando: "Napoli-Conte, aria di addio. Milan, visto qualcosa di diverso"

tmwradio
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: Di Gennaro:" Conte poteva evitare dopo la vittoria. Orlando:" Conte sta pensando al divorzio dal Napoli." Impallomeni:"Orsolini non garba a Spalletti."
00:00
/
00:00
A Maracanà, trasmissione di TMW Radio, è arrivato il momento di Massimo Orlando, ex calciatore.

Che ne pensa delle parole di Conte?
"Ha messo un po' le mani avanti pensando al prossimo anno. La sua idea è vincere lo Scudetto, possibilmente. Non te ne usciresti a 5 giornate dalla fine così. Non credo che abbia bisogno ora di dire certe cose, evidentemente sta già pensando a un divorzio".

Corsa Scudetto, come la vede ora?
"Ho visto meglio l'Inter. Il Napoli non ha giocato bene, è sembrato essere in difficoltà. L'Inter ci sta che perda ora a Bologna, ma non è dispiaciuta. Poi anche l'Inter se gli mancano certi giocatori non è imbattibile. Se dovessi puntare su qualcuno, con tutti gli impegni che ha l'Inter, il Napoli è favorito".

Che ne pensa delle polemiche sulla rimessa laterale del Bologna?
"Lì doveva intervenire l'arbitro, poi ovvio l'Inter doveva difendere meglio".


Orsolini, stagione incredibile. Spalletti lo avrà visto?
"Il talento di questo ragazzo è indiscutibile. Ho visto giocatori andare in Nazionale che neanche gli allacciano le scarpe. Poi le scelte di Spalletti le spiegherà lui, ma visto che manca un po' di qualità lì davanti forse...".

Milan, che succede ancora?
"Non ha giocato male, è passato alla difesa a 3, a centrocampo molto più filtro e l'Atalanta ha trovato gol su una bella ripartenza. Ma per me non meritava di vincere. Il Milan messo così è meno spettacolare ma si difende meglio. Almeno abbiamo visto qualcosa di diverso, poi è anche l'annata che ti gira male. E' stata una partita noiosa, ma il Milan sembrava poter fare di più. Deve continuare su questa strada tatticamente parlando, per portare in fondo quest'annata difficile. Se arriva Conte, vedrai come cambia Leao. Serve gente con le palle che sappia gestire certi giocatori".

Come vede il Bologna nella lotta Champions?
"Il Bologna gioca bene, c'è entusiasmo. Italiano è un ottimo tecnico che a Firenze è stato discusso troppo. Mettigli Kean, credo avremmo vinto entrambe le coppe, visto che si è giocato senza centravanti. In questo momento il Bologna è favorito nella lotta Champions, anche perché la Juve giocherà col Parma e non sarà semplice, vista la classifica dei ducali".