Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
L'agente di Locatelli: "L'Olimpico gli porta bene. Offerte? E' legato alla Juventus"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:00Serie A
di Daniele Najjar

L'agente di Locatelli: "L'Olimpico gli porta bene. Offerte? E' legato alla Juventus"

Manuel Locatelli torna al gol, anche se il suo pregevole destro dell'Olimpico non è bastato a consegnare i tre punti alla Juventus, a causa della successiva rete del definitivo pareggio di Shomurodov per la Roma.

L'agente del centrocampista italiano, Stefano Castelnovo, è intervenuto in esclusiva a TuttoMercatoWeb per parlarci di lui.

Locatelli ha fatto il suo secondo gol all'Olimpico contro la Roma, era riuscito solo a Nedved e Diego nell'era tre punti, fra i bianconeri.
"E' uno stadio che gli porta fortuna: aveva segnato anche due gol agli Europei in Italia-Svizzera 3-0, all'Olimpico. Siamo contenti per il suo gol, meno per il pareggio, pensiamo alla prossima partita".

Un gol anche stilisticamente "dei suoi", anche se gli mancava da un po'.
"Sì, ha questi colpi anche se non segnava da un po' di tempo e gli ha fatto piacere ritrovarlo. Ma nel momento più difficile per la squadra ha fatto il gol più bello. Ha fatto una bella cosa".

Come ha vissuto il periodo di risultati non soddisfacenti della Juventus?
"Certamente i risultati negativi lo fanno soffrire. Lui è molto legato ai colori bianconeri e quando le cose vanno male, lui ci rimane male doppiamente essendo così legato al club".


Le sembra che con Tudor la Juventus sia partita nel modo giusto? Ha dato subito fiducia a Manuel, come capitano.
"Sì, anche ieri la squadra ha fatto bene, la Roma arrivava da un bel filotto, ma la Juventus ha dimostrato compattezza. Speriamo che possa continuare così".

In cosa lo vedi maturato?
"Manuel è un giocatore completo. Oltre al lavoro sporco che fa, è in grado di giocare sia corto che lungo. Tudor gli chiede di giocare anche lungo e lui è uno dei pochi giocatori in Italia che è in grado di farlo bene. Non è una questione di maturità, lui è nato con questa intelligenza. Può giocare in più ruoli, avendo dimostrato di saperlo fare a 3, a due, davanti alla difesa o da interno. Ha sempre fatto bene".

L'obiettivo Champions è alla portata?
"Credo sia l'obiettivo minimo, quello di arrivare in Champions, quando giochi in una squadra come la Juventus. Manuel darà tutto sé stesso per raggiungerlo".

Anche questo inverno c'erano rumors sul suo conto su alcune offerte. Cosa c'era di vero?
"In ogni sessione di mercato sono arrivate degli interessamenti per Manuel, ma è molto legato alla Juventus e non ha mai pensato ad altro che a questo".

In questa Juventus giovane, è uno dei leader?
"Ha più di 270 presenze in Serie A, più di 170 con la Juventus. Questa esperienza certamente si sente a mio parere e lui cerca di metterla a disposizione del gruppo, dentro e fuori dal campo".