Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
"Saremo in finale nel Mondiale del 2026". Forse il Brasile, ma non Dorival JuniorTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
sabato 29 marzo 2025, 07:15Serie A
di Andrea Losapio

"Saremo in finale nel Mondiale del 2026". Forse il Brasile, ma non Dorival Junior

"Saremo in finale al Mondiale del 2026, ci giocheremo la vittoria. Potete anche filmarmi mentre lo dico, non ho dubbi, saremo lì". Lo scorso 10 di settembre Dorival Junior parlava così della sua nazionale. Un Brasile incapace di dare una risposta convincente ai critici, con l'Argentina che sembra oramai distante anni luce dai verdeoro e che possono anche insidiarne il primo nel mondiale statunitense.

Invece l'avventura di Dorival Junior a capo del Brasile è già finita. Anche perché forse non ci sarà il rischio che i verdeoro non arrivino alla kermesse, però la situazione non è delle migliori. Anche l'altro giorno era stato protagonista di un'uscita quantomeno infelice. "Viviamo in un paese che ama criticare. È un peccato, ma è quello che penso. Amiamo criticare e raramente otteniamo il rispetto che meritiamo. Ma il tempo rimette tutti al loro posto. Capisco come funziona il calcio e accetto la sfida di essere sotto pressione. Credo nel duro lavoro, nella dedizione, nel rispetto e nella serietà in quello che facciamo. Sono stato responsabile della nazionale per 15 partite. A tempo debito, potrete rendermi responsabile del mio lavoro".


Il tempo è arrivato, purtroppo. Quindi nella finale del Mondiale 2026 forse ci sarà il Brasile, ma non Dorival Junior. E probabilmente queste sue parole rimarranno come un marchio anche per il suo futuro.