Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Buffon: "Tudor trasmette grande energia, porterà positività a tutto l'ambiente bianconero"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 22:38Serie A
di Daniel Uccellieri

Buffon: "Tudor trasmette grande energia, porterà positività a tutto l'ambiente bianconero"

Gianluigi Buffon, capo delegazione della Nazionale azzurra, è intervenuto ai microfoni di Sky.

Il girone di qualificazione al Mondiale?
"Dobbiamo rispettare le squadre che affronteremo, a partire dalla Norvegia, che nelle prime due gare ha vinto segnando molti gol. Dobbiamo vedere il bicchiere mezzo pieno, cercando fiducia nella qualità dei giocatori che abbiamo e nell’ottimo allenatore".

Tudor alla Juventus?
"Igor è sempre stato una persona che, quando entra in un gruppo, si fa notare: trasmette grande energia e ama relazionarsi con i compagni. Porterà positività all’ambiente e ai ragazzi. Gli auguro un po’ di fortuna, perché servirà anche quella per raggiungere gli obiettivi prefissati".

Alla Juventus manca leadership?
"No, penso che sia una squadra con grandi individualità, sia tecniche che morali, ma fino ad ora non sono riuscite a esprimersi al meglio. I tifosi della Juventus sperano che Tudor possa metterli nelle condizioni di valorizzare al massimo il loro potenziale".


Chiellini?
"Giorgio conosce l’anima della Juventus, ha gli strumenti per aiutare e consigliare chi gli sta intorno per superare le difficoltà".

Cosa vuoi fare in futuro?
"Per ora mi sto divertendo molto con la Nazionale. Sarò sempre grato al presidente Gravina e alla Federazione per aver pensato a me".

Tuo figlio ha segnato il primo gol con l’Under 18 della Repubblica Ceca.
"È stata una grandissima emozione, sono felicissimo per lui. Ne abbiamo parlato insieme e abbiamo ritenuto che fosse la scelta migliore, anche perché la Federazione ceca ci aveva contattato diversi mesi fa. Sono orgoglioso di lui".