Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Exor chiude i rubinetti, la Juve deve sacrificare un big: quante sirene per Gatti e CambiasoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 27 marzo 2025, 10:08Serie A
di Giacomo Iacobellis

Exor chiude i rubinetti, la Juve deve sacrificare un big: quante sirene per Gatti e Cambiaso

"Alt, strada chiusa". È questo il messaggio che Exor recapiterà ai dirigenti della Juve, quando tra meno di un mese busseranno alle porte per conoscere le risorse economiche a disposizione per la prossima finestra di mercato. La mancata citazione della Vecchia Signora da parte di John Elkann, nella consueta lettera di primavera agli azionisti, è abbastanza significativa secondo il Corriere dello Sport, che ricorda come l'anno scorso i bianconeri fossero invece stati al centro del medesimo documento. Nessun allarme, ma un possibile segnale sulla direzione dei prossimi mesi.

Un sacrificio necessario
Gatti, Cambiaso, Yildiz e Vlahovic - scrive il quotidiano - sono pronti a finire in vetrina. Alla Juventus serve una cessione illustre, per rinforzare la rosa ma anche per far respirare il bilancio. Soprattutto se al buco di 25 milioni di euro per il mancato raggiungimento degli ottavi di Champions League, ai 70 milioni già impegnati per i riscatti e all’accantonamento dello stipendio di mister Thiago Motta, si dovessero sommare i mancati ricavi della prossima edizione della coppa europea più prestigiosa. Non certo un bello scenario.


Via una bandiera italiana?
Detto dei soliti Yildiz e Vlahovic, da mesi al centro dei rumors, anche due colonne italiane rischiano di salutare. Su Federico Gatti, in scadenza nel 2028, si sono mossi Newcastle e Napoli: la Juve chiede 30-35 milioni per cedere il cartellino del difensore ex Frosinone. I bianconeri potrebbero monetizzare poi con Andrea Cambiaso, un altro leader che è lentamente scivolato nelle preferenze emotive di Motta, valutato tra i 50 e 60 milioni di euro. Sul laterale ci sono Liverpool, Bayern e Real Madrid, oltre ovviamente al Manchester City di cui tanto si era parlato già a gennaio.