Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
PSV, Veerman risponde dopo la Juve: "A volte ci deridono, ma noi siamo passati in Champions"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 10:56Serie A
di Yvonne Alessandro

PSV, Veerman risponde dopo la Juve: "A volte ci deridono, ma noi siamo passati in Champions"

Joey Veerman, centrocampista del PSV, ha definito la propria squadra "molto matura" dopo la vittoria capitale ottenuta contro la Juventus nel match di ritorno dei playoff di Champions League. Un 3-1 impartito ai bianconeri di Thiago Motta ieri a Eindhoven, al Philips Stadion, che ha consegnato nelle mani di Bosz e dei suoi ragazzi il pass per gli ottavi di finale.

Intervenuto nel post-partita per commentare il risultato ottenuto, Veerman ha dichiarato: "Sai che la Juventus, dopo il 3-1, cercherà di spingere, e noi dobbiamo difenderci. L'abbiamo fatto in modo molto maturo in campo. Non puoi evitare di entrare a testa bassa nei duelli 50/50 e di spazzare via i palloni. È parte del gioco", ha spiegato ai microfoni di NOS. Un segnale poderoso che potrebbe scacciare definitivamente una crisi di risultati vista in campionato: "Quella flessione è stata soprattutto in Eredivisie. Ma in Champions League abbiamo vinto tre volte e due volte in Coppa".


Un messaggio anche a tutti i critici e gli addetti ai lavori del calcio che sottovalutavano la portata delle squadre olandesi nelle competizioni europee: "Lasciate che la gente lo pensi - ha suggerito con tono di scherno Veerman -. A volte ci deridono, ma noi siamo passati e anche il Feyenoord è passato. Inoltre AZ, Twente e Ajax stanno facendo bene, quindi credo che stiamo andando bene". Una chiosa infine sui sorteggi: "L'Arsenal è una delle migliori squadre al mondo e l'Inter due stagioni fa ha giocato la finale di Champions League. Sarà quindi una doppia sfida difficile, ma noi siamo fiduciosi. Se festeggerò la vittoria? No, noi siamo veri professionisti", ha risposto in merito al club di Rotterdam.