Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Fenomeno Kolo Muani, nel 2015 era in prova al Vicenza: "Non si fece per la scuola..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 21:07Serie A
di Dimitri Conti

Fenomeno Kolo Muani, nel 2015 era in prova al Vicenza: "Non si fece per la scuola..."

Momento particolare realizzato da Prime Video nel pre-partita di PSV-Juventus, ritorno del playoff di Champions League. Ricordando quando, ormai dieci anni fa (era la stagione 2015/16), l'attuale uomo copertina bianconero, l'attaccante francese Randal Kolo Muani si era sottoposto a un provino con le giovanili del Vicenza, l'emittente ha contattato tre protagonisti del club biancorosso di quegli anni.

Antonio Mandato (responsabile settore giovanile 2015/16 del Vicenza): "Lui e altri ragazzi erano venuti in prova qui e sono rimasti un mesetto, tutto agosto. Dei tre era quello che si notava di più. Purtroppo per motivi extra calcio è dovuto tornare a casa, il papà aveva richieste particolari sul percorso scolastico e a Vicenza non avevamo a portata di mano una scuola di lingua francese. Ecco perché il papà ha deciso di riportarlo al Nantes...".


Daniele Fortunato (allenatore del Vicenza Primavera nel 2015/2016): "Una volta gli arriva la palla e fa un gol con una rovesciata bellissima. A vederglielo fare siamo tutti rimasti colpiti in positivo, dopo 5 minuti si capiva che non aveva niente da spartire con gli altri".

Giuseppe Sammarco (team manager del Vicenza Primavera nel 2015/16): "Si faceva voler bene, la cosa che ricordo più impressa nella mente è il suo sorriso contagioso".