Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / A tu per tu
…con Gianluca NaniTUTTO mercato WEB
ieri alle 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Gianluca Nani

Settimana positiva per Udinese e Watford. Due vittorie per sorridere e continuare il percorso. “È stata una buona settimana, che mi rallegra ulteriormente. Siamo sulla buona strada”, dice a TuttoMercatoWeb.com l’uomo mercato dei due club, Gianluca Nani.

Udinese: la classifica vi sorride.
“Prima i quaranta punti. Non bisogna rilassarsi, vorrei la squadra sempre concentrata. Sul pezzo. Mancano pochi punti alla salvezza e abbiamo tante partite a disposizione. L’imperativo è chiaro: facciamo i quaranta punti, poi ci divertiamo”.

Quante chiamate ha ricevuto a gennaio per Lucca, Payero e gli altri gioielli?
“Il mercato di gennaio è estremamente difficile. I calciatori forti non te li danno altrimenti costano tanto. Per Lucca e Payero abbiamo ricevuto tante chiamate, non lo nego. Non mi preoccupo quando chiamano, ma quando non succede. Normale che i giocatori forti siano richiesti e noi abbiamo ricevuto diversi sondaggi. Vendere a gennaio i pezzi forti però è complicato e tenerli vuol dire già fare un discreto mercato”.

E stato difficile resistere?
“No. Ci hanno chiesto anche Bijol e Kristensen. Ma avevamo chiaro cosa volevamo fare”.


E adesso brilla anche Ekkelenkamp…
“È arrivato a giugno e ha avuto bisogno di tempo per inserirsi. Non giocava e non parlava la lingua. Ora lo immagino come uno dei calciatori che avrà tante richieste in estate”.

Pronti per il Lecce?
“Una partita complicata. Il Lecce sarà con il coltello tra i denti. Dobbiamo cercare di dare il massimo”.

È stata una bella settimana anche per il Watford…
“Veniamo da una bella vittoria. Siamo partiti con entrambe le squadre con il 3-4-2-1 e ora tutte e due giochiamo con la difesa a quattro. Sabato ci aspetta il derby, siamo concentrati”.