Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
L'ex allenatore di Kolo Muani al Boulogne: "Più maturo, credo avrà successo alla Juventus"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 18:38Serie A
di Dimitri Conti

L'ex allenatore di Kolo Muani al Boulogne: "Più maturo, credo avrà successo alla Juventus"

La Juventus si appresta ad accogliere Randal Kolo Muani dal PSG, pur mancando ancora l'annuncio ufficiale. Il portale TuttoJuve.com, in vista dell'approdo a Torino del Nazionale francese, ha intervistato Laurent Guyot, suo allenatore ai tempi del Boulogne: "Sicuramente lo apprezzeranno e lo tiferanno per le sue qualità. Randal è un attaccante veloce e molto bravo nel ruolo di finalizzatore, è molto duttile e per cui può essere schierato sia al centro e sia sull'esterno".

Come è cambiato rispetto a quando lo allenava lei?
"Lo vedo più maturo, è in possesso di un'ottima mentalità ed è arrivato a giocare in grandi club. Ha più fiducia nei suoi mezzi, d'altronde con il lavoro e la voglia di arrivare è passato dalla terza divisione francese alla finale della Coppa del Mondo in quasi due anni. Attenzione però, la crescita di Randal non ha limiti e l'esperienza in Italia lo aiuterà in tal senso".


Kolo Muani, a suo parere, è ideale per il gioco di Motta?
"Non conosco abbastanza la Juventus, quindi posso rispondere in maniera generale: se è stato preso è perché si ritiene possa avere le caratteristiche richieste dall'allenatore".

Potrà fare la differenza in Serie A? Sarà lui l'uomo Champions della Juventus?
"Nel calcio è sempre difficile prevedere quali saranno i risultati finali, ma ho fiducia nel suo successo alla Juventus".