Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Cambiaso non si è allenato neanche oggi: sarà out contro l'EmpoliTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:23Serie A
di Tommaso Bonan
fonte da Torino, Camillo Demichelis

Juventus, Cambiaso non si è allenato neanche oggi: sarà out contro l'Empoli

La Juventus ha terminato l'allenamento mattutino in vista della gara contro l'Empoli, in programma domani alle 12.30 allo Stadium. Domani, in una difesa in cui mancherà anche Kalulu, oltre a Savona non ci sarà nemmeno Cambiaso: non si è allenato con la squadra nemmeno oggi, quindi è molto probabile il suo forfait per la gara di domani.

Come arriva la Juventus
La Juventus è reduce da due sconfitte consecutive e domenica 2 febbraio, la squadra di Thiago Motta tornerà in campo per affrontare l’Empoli. Per questo match, Thiago Motta dovrà fare i conti con l’emergenza in difesa visto il recente infortunio accusato da Pierre Kalulu. Contro l’Empoli, il tecnico italo brasiliano si affiderà al 4-2-3-1: in porta tornerà Di Gregorio. In difesa sulla destra dovrebbe agire ancora Weah, in mezzo la certezza sarà Gatti e al suo fianco ci potrebbe essere Veiga, mentre a sinistra sarà confermato McKennie. Qualora, Thiago Motta non volesse schierare fin da subito il portoghese a quel punto verrebbe dirottato Locatelli nella retroguardia bianconera. Al momento, però, il numero 5 juventino va verso un posto a centrocampo al fianco di Thuram. Sulla trequarti da destra verso sinistra dovrebbero agire Conceicao, Koopmeiners e Yildiz. In attacco, invece, è aperto il ballottaggio tra Randal Kolo Muani e Dusan Vlahovic, con il francese che sembra nettamente favorito (da Torino, Camillo Demichelis).


Come arriva l'Empoli
Le squalifiche di Grassi e Pezzella inducono D’Aversa a fare qualche cambio obbligato. In porta potrebbe esordire il nuovo acquisto Silvestri, con Vasquez e Seghetti destinati alla panchina. In difesa da valutare le condizioni di Viti, uscito malconcio dalla sfida contro il Bologna: se non dovesse farcela, è pronto De Sciglio per affiancare Ismajli e Goglichidze. Fascia destra affidata a Gyasi, quella sinistra a Cacace vista l’assenza di Pezzella. In mediana da decidere il sostituto di Grassi: dovrebbe essere Henderson, con Maleh e Anjorin a lottarsi l’altro posto. Zurkowski sta visibilmente meglio ma dovrebbe accomodarsi in panchina. Fazzini ed Esposito agiranno sulla trequarti a supporto di Colombo (da Empoli, Simone Galli).