Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Motta cambia ancora e sceglie Nico Gonzalez al posto di ConceicaoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 3 gennaio 2025, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

Motta cambia ancora e sceglie Nico Gonzalez al posto di Conceicao

La Juventus, oggi alle 20 italiane, affronterà il Milan nella seconda semifinale della Supercoppa italiana a Riyad. Thiago Motta ha parlato così delle insidie del match contro i rossoneri: “Noi di sicuro saremo pronti perché sappiamo cosa dobbiamo fare contro una grande squadra, abituata a competizioni importanti. Conterà quello che saremo noi e non quello che saranno loro". Il tecnico bianconero ha raccontato anche le sue esperienze positive in questa competizione: “Sono partite belle da giocare, vogliamo rimanere e competere a questo livello. Non abbiamo un giocatore che non vuole entrare in campo per esprimere il suo calcio. Sono momenti belli e da vivere nel giusto modo, la parte emotiva deve essere sotto controllo".

Thiago Motta vuole riportare in alto la Juve.
La Juventus sta costruendo un progetto triennale con a capo Thiago Motta e Cristiano Giuntoli. Il tecnico bianconero, in conferenza stampa, ha raccontato di voler riportare in alto la società bianconera: "Non credo alle promesse ma ai fatti, prometto impegno massimo nelle cose che stiamo facendo. Vogliamo portare sempre più in alto una maglia importante e prestigiosa, un club che tantissime persone seguono. Sentiamo questo sostegno ogni giorno, ci dà stimoli in più per fare le cose nel modo giusto". In questo momento, la Juventus sta incontrando delle difficoltà, soprattutto in campionato, ma Thiago Motta conosce solo un modo per provare a migliorare la sua squadra: "Alla fine in una partita di calcio tutto fa la differenza, a partire dai piccoli dettagli: come ho detto prima dovremo essere concentrati e determinati a essere la miglior versione di noi stessi, a migliorare quello che non ha funzionato e dare continuità rispetto a quello che abbiamo fatto bene".


Nico Gonzalez e McKennie titolari.
Thiago Motta, per la gara contro il Milan, ha ancora qualche dubbio di formazione, che risolverà solo nelle prossime ore. Il tecnico bianconero si affiderà al 4-2-3-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa sulla destra giocherà Savona, in mezzo spazio a Gatti e Kalulu, mentre a sinistra agirà McKennie. L’americano sarà confermato come terzino con Cambiaso che dovrebbe partire ancora dalla panchina. A centrocampo accanto a Locatelli si muoverà Thuram, mentre Koopmeiners sarà sulla trequarti con Nico Gonzalez e Yildiz. L’argentino sembra essere una delle novità di formazione e Thiago Motta pensa che possa essere fondamentale per migliorare la fase offensiva. In attacco, invece, giocherà il solo Vlahovic.