Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Juve prepara la sfida alla Fiorentina: oggi test decisivo per NicoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juve prepara la sfida alla Fiorentina: oggi test decisivo per Nico

La Juventus, in questi giorni, sta preparando alla Continassa la sfida di domenica, alle 18, all’Allianz Stadium contro la Fiorentina. La squadra, come spiegato dallo stesso club bianconero, ha lavorato soprattutto sulla tattica: “Prosegue il lavoro sul campo da parte della Juventus, a due giorni dalla sfida contro la Fiorentina. Venendo all'allenamento odierno, questa mattina il gruppo si è focalizzato – dopo la consueta fase iniziale di riscaldamento – sul possesso palla, prima di concludere la sessione con una partitella”. Thiago Motta, oggi alle 13, parlerà in conferenza stampa per presentare la sfida contro la Fiorentina.

Motta recupera Koopmeiners, Douglas Luiz e Danilo, ma rischia di perdere Nico.
Ieri, alla Continassa sono arrivate buone notizie per Thiago Motta. Infatti l’allenatore bianconero, per la partita di campionato contro la Fiorentina, potrà contare su Koopmeiners, Douglas Luiz e Danilo. Soprattutto il centrocampista olandese si candida, fortemente, per una maglia da titolare nella gara di domenica. Thiago Motta, però, non può sorridere del tutto perchè Nico Gonzalez, nella giornata di ieri, ha svolto una seduta di allenamento personalizzata in ottica di gestione dei carichi. Il numero 11 bianconero, oggi, effettuerà il test decisivo per capire se sarà a disposizione per la sfida contro la sua ex squadra. L’eventuale assenza di Nico sarebbe una grave perdita per bianconeri, perchè viste le assenze di Weah e Milik, il reparto offensivo sarebbe, ancora una volta, ridotto ai minimi termini.


Del Piero e quel legame unico con la Juventus.
Alessandro Del Piero ha ricevuto il premio alla carriera al Globe Soccer Awards 2024. L’ex capitano della Juventus ha anche parlato di un suo eventuale ritorno, nelle vesti di dirigente, alla corte della Vecchia Signora: "Se una piccola parte di me vorrebbe essere ancora in campo con la Juve? Sì, molto più di una piccola parte. Con la Juve è una storia d’amore. Dopo 19 anni unici con quella famiglia il rapporto con i tifosi e con tutti è incredibile. Sono estremamente orgoglioso di questo, c'è massimo rispetto. Guardiamo avanti in maniera positiva con il massimo delle energie, perché è così che approccio la vita". Nonostante si sia parlato tantissime volte di un’eventuale ritorno di Del Piero, questo non è mai accaduto. I tifosi sognano di rivedere il proprio capitano in società, ma serve un ruolo giusto che possa rispettare il giocatore più rappresentativo della storia della Juventus.