Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
La Serie A rivuole Beto. Ma per l'Everton è a bilancio per circa 16 milioni di euroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 09:21Serie A
di Andrea Losapio

La Serie A rivuole Beto. Ma per l'Everton è a bilancio per circa 16 milioni di euro

Una sola presenza da titolare, un solo gol. Beto Betuncal può essere una scommessa per il mercato di gennaio delle italiane? Visto l'utilizzo che ne sta facendo l'Everton la risposta non può che essere sì, visto che non è considerato (neanche lontanamente) come un titolare, così come ieri non è stato impiegato nel pareggio contro il Manchester City. Realisticamente, un anno dopo, il passaggio in Premier League può essere considerato come un vero e proprio naufragio.

C'è un però: nell'agosto del 2023 era stato pagato circa 25 milioni di euro più bonus, firmando un contratto fino al 30 giugno del 2027. A parte uno stipendio alto che le nostre squadre medie - come il Torino - potrebbero considerare come eccessivo per le proprie casse, c'è anche la questione eventuale minusvalenze. Ogni sei mesi Beto viene ammortato di circa 3 milioni e spicci, quindi attualmente è a bilancio per 16 milioni, euro più, euro meno. Dunque su queste basi dovrebbe muoversi chi lo vuole riportare in Italia.


A meno che non ci possa essere un prestito con diritto di riscatto, in modo di rilanciare un po' più in là la questione ammortamento e soprattutto il costo del cartellino scenderebbe. Difficile pensare che l'Everton voglia mettere a segno una minusvalenza.