Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Rassegna stampa
Zambrotta avvisa: "Juve, vietato adagiarsi. Kolo Muani? Può dare una grande mano"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 08:28Rassegna stampa
di Yvonne Alessandro

Zambrotta avvisa: "Juve, vietato adagiarsi. Kolo Muani? Può dare una grande mano"

Un pari a Bruges garantisce i playoff, ma vincendo la Juventus può puntare direttamente agli ottavi di Champions League nell’ultima giornata. Una prospettiva che è stata commentata così da Gianluca Zambrotta, ex bianconero intervistato dalla Gazzetta dello Sport in vista del match contro i belgi nerazzurri: "L'ottavo posto del Lilla è a due punti, la Juventus non è così lontana dall’obiettivo: sarà importante anche la differenza reti negli ultimi 180’ contro Bruges e Benfica. La squadra di Motta si è risollevata e dovrà giocare con attenzione e consapevolezza".

La vittoria contro il Milan può essere la scintilla?
"Me lo auguro. Mi è piaciuta la Juve del secondo tempo: ha gestito meglio il possesso e ha creato più pericoli senza subire gol. Un successo pesante per il quarto posto e a livello mentale, anche per Bruges. Adesso vietato adagiarsi".


Intanto Giuntoli ha ingaggiato Kolo Muani, ancora inutilizzabile in Champions. Sorpreso?
"No, perché in questo momento come nove puro c’è soltanto Vlahovic. Il francese può dare una grande mano alla Juve. Ho visto dei filmati anche del terzino portoghese Alberto Costa: ha corsa, spinge e ama attaccare lo spazio. Colpo interessante, una bella intuizione di Giuntoli e della sua squadra scouting. É la conferma di come la Juve guardi avanti e acquisti giovani che possano crescere con Thiago".