Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Come giocherà la Juve di Kolo Muani? Il francese è più di un vice-Vlahovic: le possibilitàTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:38Serie A
di Giacomo Iacobellis

Come giocherà la Juve di Kolo Muani? Il francese è più di un vice-Vlahovic: le possibilità

Come giocherà la Juventus di Randal Kolo Muani? A detta del Corriere dello Sport, mister Thiago Motta ha già cominciato a studiare una soluzione per far coesistere tutte le stelle offensive della Juventus. Partendo dal 4-2-3-1, schema collaudato pur con la variante del 4-1-4-1, e passando anche a un modulo più arrembante, il 4-3-3, alzando il francese nel tridente con Vlahovic e uno tra Yildiz, Conceiçao e Nico Gonzalez. Proprio la duttilità dell'attaccante arrivato in prestito secco dal Paris Saint-Germain all'interno del casting per rinforzare il reparto avanzato bianconero.

Quanti ruoli in attacco
Centravanti, seconda punta o esterno offensivo, Kolo Muani non è solo il vice-Vlahovic, ma anche il partner perfetto per affiancare il bomber serbo. Il medesimo quotidiano lo vede come "trequartista atipico", un collante tra centrocampo e attacco che offre la possibilità alla Juve di giocare sia a due sia a tre là davanti.


Prima giornata bianconera
Il francese è arrivato in questi minuti al J Medical per svolgere le visite mediche e dare così ufficialmente il via alla sua nuova avventura tra le fila della Vecchia Signora. Una volta terminato l'iter, il giocatore si dirigerà in sede per espletare le ultime formalità burocratiche e per la firma sul contratto che lo legherà alla Juventus fino al termine della stagione. Il francese, ricordiamo, è arrivato in bianconero con la formula del prestito secco fino a fine anno dal PSG.