Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calcio estero
Zidane al posto di Deschamps nel 2026? Dugarry: "Lo sogno da tempo, spero accada"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
ieri alle 15:58Calcio estero
di Michele Pavese

Zidane al posto di Deschamps nel 2026? Dugarry: "Lo sogno da tempo, spero accada"

Didier Deschamps non rinnoverà il suo contratto e lascerà il ruolo di CT della nazionale transalpina dopo il Mondiale del 2026. Anche se dovesse trionfare nella competizione che si disputerà tra Stati Uniti, Messico e Canada, non proseguirà il percorso cominciato nel 2012, quando prese il posto di Laurent Blanc alla fine dell'Europeo.

L'ex centrocampista ha annunciato la sua decisione poco fa, in un'intervista trasmessa da TF1. A commentare la notizia, tra gli altri, c'è anche Christophe Dugarry, compagno di nazionale di Deschamps e grande amico di Zinedine Zidane, che molti vorrebbero come prossimo allenatore dei Galletti: "È stata una decisione saggia, attesa. Non ho inviato assolutamente nulla e non invierò nulla a Zidane. Ma ovviamente tutti speriamo che sia lui a guidare la Francia dopo il 2026. Ma è una sua scelta e sarà legata alle discussioni che la Federazione avrà con lui. È sicuramente un desiderio che ho, un desiderio personale da molto tempo. Spero che accada un giorno; se sarà nel 2026, lo spero dal profondo del mio cuore", ha dichiarato a RMC Sport.


Questo l'annuncio di Deschamps: "Sono qui dal 2012. Ho programmato fino al 2026, la prossima Coppa del Mondo, ma mi fermerò lì perché prima o poi avrei dovuto farlo. Nella mia testa è tutto molto chiaro. Ho servito la Francia per tutto questo tempo con lo stesso desiderio e la stessa passione per mantenere la squadra ai massimi livelli. Quando una cosa è così bella, vorremmo che non finisse mai. Ma devi sapere come dire stop. Saranno trascorsi 14 anni, è molto tempo. Non cerco i record: la cosa più importante è che la squadra francese rimanga ai vertici, dove si trova da molti anni".