Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Nato Oggi...
Dani Carvajal, almeno un altro anno al Real Madrid. Poi potrà scegliere l'ArabiaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 05:00Nato Oggi...
di Andrea Losapio

Dani Carvajal, almeno un altro anno al Real Madrid. Poi potrà scegliere l'Arabia

Dani Carvajal per un periodo è stato uno dei principali candidati al Pallone d'Oro. Perché nella scorsa stagione ha vinto davvero tutto: Liga, Champions, ma anche Europeo con la Spagna, da protagonista. Quindi era normale che fosse fra i favoriti, salvo poi vedere il premio andare al compagno di Nazionale, Rodri, forse cumulativo per il biennio fra Manchester City e, appunto, Spagna. Forse ha pesato anche la rottura del legamento crociato, all'inizio della stagione, che di fatto lo vedrà rientrare solamente nella prossima, forse per il Mondiale per Club. In quel momento il Real ha deciso comunque di rinnovargli il contratto, nonostante fosse in scadenza.

Sulle polemiche del Pallone d'Oro finito a Rodri invece che a Vinicius Jr o qualsiasi giocatore del Real Madrid, ha tagliato corto. "Preferisco evitare di rispondere perché credo che qualunque cosa dica possa essere fraintesa. Posso solo dire che, se non mi sbaglio, credo di essere il terzino destro che è arrivato più in alto in una cerimonia del Pallone d'Oro e, al di là di meritare o meno di vincerlo, sono molto orgoglioso e anche la mia famiglia lo è. Ricevere una cosa del genere a 32 anni è qualcosa che mi rende felice. Vincerlo? Sì, ti passa per la testa. Pensi: 'Ho vinto tutto, sono stato importante'. Ma è complicato... capisci che dalla posizione di terzino destro è molto più difficile vincere un Pallone d'Oro".


Così Dani Carvajal avrà un altro anno di Real Madrid, fino al 30 giugno 2026, quando potrà scegliere la sua prossima destinazione, con l'Arabia Saudita come probabile approdo. Oggi Dani Carvajal compie 33 anni.