Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Empoli, Pellegri protagonista di novembre. Ha un diritto di riscatto fissato a 4 milioniTUTTO mercato WEB
mercoledì 4 dicembre 2024, 16:06Serie A
di Andrea Losapio

Empoli, Pellegri protagonista di novembre. Ha un diritto di riscatto fissato a 4 milioni

L'Empoli sta valutando se riscattare Pietro Pellegri dal Torino. I tre gol a novembre contro Como, Lecce e Udinese hanno portato cinque punti in classifica, facendo crescere notevolmente le quotazioni dell'attaccante in casa toscana. Se dovesse continuare così ci sarà quasi certamente il riscatto, ora valutato e valutabile fino al termine della stagione, soprattutto se dovesse arrivare la salvezza della squadra di D'Aversa, finora mai messa in discussione nel corso del campionato.

Pellegri è in prestito dal Torino e ha un diritto di riscatto valutato poco più di 4 milioni di euro. Oggi ci sarà il derby toscano contro la Fiorentina, altra possibilità di mettersi in mostra per cercare di raggiungere le fasi conclusive della competizione. A 23 anni, con otto stagioni da professionista sulle spalle, Pellegri vorrebbe finalmente raggiungere la maturazione, per essere definitivamente il titolare pur avendo già giocato con Genoa, Monaco, Milan e Torino, segnando però solamente 14 reti anche a causa dei tanti infortuni che lo hanno colpito durante il corso di questa prima parte di carriera.


Queste le parole del direttore sportivo empolese, Roberto Gemmi, qualche giorno fa proprio sul suo riscatto, così come quello di Colombo. "Ci pensiamo, anche per Pellegri. Vasquez aveva fatto poche partite, lo conoscevamo e siamo contenti di lui".