Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Serie A
Juventus, Antonio Silva profilo caldo: l'idea è un'operazione in stile ConceiçaoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:08Serie A
di Simone Bernabei

Juventus, Antonio Silva profilo caldo: l'idea è un'operazione in stile Conceiçao

Nella serata di ieri, prima del fischio d'inizio della sfida contro l'Aston Villa poi pareggiata 0-0, il direttore tecnico della Juventus Cristiano Giuntoli ha parlato brevemente anche della situazione legata agli infortuni con proiezione sul prossimo mercato di gennaio: "Gli infortuni ci hanno danneggiato tanto, ma il gruppo ha reagito bene e sta continuando a crescere. Contiamo sul recupero di Milik, bravo e adatto al gioco del mister. Dovremo fare qualcosa dietro, dove siamo un po' pochini".

Come vi raccontiamo oramai da settimane, l'obiettivo principale è quindi (almeno) un nuovo difensore centrale. Gli infortuni di Bremer prima e Cabal poi hanno limitato al massimo le possibili rotazioni di Thiago Motta nel reparto e per questo Giuntoli ripartirà proprio da qui: un nome sempre più caldo, in questo senso, è quello di Antonio Silva del Benfica.


Classe 2003 con un contratto fino al 2027, il portoghese è uno dei primi obiettivi e secondo Sky Sport la Juventus sta cercando di strutturare una trattativa in stile Conceiçao col Porto, ovvero un prestito oneroso per poi valutare nei mesi seguenti i possibili sviluppi. Da approfondimenti effettuati, però, lo stesso Benfica non ha ancora aperto all'addio in prestito del giocatore, scelta che costringerà la Juventus ad aspettare ancora qualche settimana prima di affondare eventualmente il colpo.